Torino, infortunio per Vojvoda: le sue condizioni
Il difensore del Torino Mergim Vojvoda si è procurato un infortunio al polpaccio: emergenza granata in vista del match contro la Fiorentina
Brutte notizie per il Torino e per Paolo Vanoli in vista delle prossime gare di Serie A.
L’allenatore granata perde infatti Mergim Vojvoda, che dovrebbe aver accusato un infortunio muscolare. Il problema del kosovaro sarebbe al polpaccio.
Il giocatore dovrebbe dunque saltare le prossime gare di campionato, con i tempi di recupero che dovrebbero essere di circa un mese.
L’esterno granata si aggiunge alla già corposa lista di indisponibili di Paolo Vanoli, dato che a Firenze mancheranno per squalifica Walukiewicz e Linetty, mentre Ilic per infortunio. In attesa che il calciomercato porti rinforzi a Torino, ecco che l’allenatore si troverà di fronte a scelte quasi obbligate
Torino, condizioni di Vojvoda
Secondo il responso degli esami, ecco che il difensore kosovaro avrebbe subito una lesione muscolare al polpaccio. Un infortunio che costringerà Vojvoda a stare lontano dal campo per circa un mese, come da prassi per queste tipologie di problemi.
Una brutta notizia per Paolo Vanoli, costretto a rinunciare già agli squalificati Walukiewicz e Linetty oltre agli infortunati Ilic, Zapata e Schuurs. Sebbene non si trattasse di un titolare fisso nella formazione granata, Vojvoda ha comunque preso parte a 17 partite in Serie A, di cui più della metà dal primo minuto.
I prossimi impegni della squadra di Vanoli
Dopo il buon inizio di stagione, il Torino è incappato in un lungo momento di difficoltà soprattutto per via degli infortuni, quello di Duvan Zapata su tutti. Nelle ultime 5 partite i granata sono però riusciti a migliorare il proprio rendimento, perdendo solo contro il Bologna, e pareggiando 3 partite tra cui il derby contro la Juventus.
Il calendario non si presenta tuttavia in discesa per la squadra di Vanoli, che domenica 19 gennaio affronterà la Fiorentina al Franchi, cui seguiranno i match contro Cagliari, Atalanta, Genoa e Bologna. Quest’ultimo sarà a metà febbraio, periodo verso il quale potrebbe tornare in campo anche Vojvoda.