Torino, infortunio Vlasic: c’è lesione
Brutte notizie in casa Torino. Il club ha infatti comunicato novità riguardo l’infortunio occorso a Nikola Vlasic durante il match di venerdì 3 maggio contro il Bologna, valido per la 35ª giornata di Serie A. Per il croato la stagione termina in anticipo. Di seguito i dettagli resi noti dalla società granata.
Torino, infortunio per Vlasic: il comunicato
Secondo quanto riportato dalla società, sul profilo Twitter ufficiale del Torino, per Vlasic si tratta di un infortunio serio. A seguito degli esami effettuati dal calciatore, infatti, è stata rilevata una lesione all’adduttore che lo terrà fuori per almeno tre mesi. Ciò innesca preoccupazione per Ivan Juric, che vuole ancora raggiungere l’obiettivo Europa. E per il calciatore sfuma la possibilità di essere convocato con la Croazia per l’Europeo in Germania in partenza il prossimo 14 di giugno. Esserci, potrebbe essere un mezzo miracolo. I tempi di recupero verranno valutati con attenzione, anche se presumibilmente dovrebbero aggirarsi attorno ai 2 mesi.
Di seguito, il comunicato dei granata: “Il calciatore Nikola Vlasic è stato sottoposto ad accertamenti clinici che hanno evidenziato una lesione di alto grado del tendine dell’adduttore lungo di destra. Si effettueranno ulteriori consulenze nei prossimi giorni per definire l’iter terapeutico successivo”.
La stagione di Vlasic
Brutta tegola per Juric, che non potrà avere a disposizione Vlasic fino al termine della stagione. 33 presenze per lui nel corso di questa Serie A, più due in Coppa Italia, con tre gol realizzati e due assist messi a referto. Il croato è stato schierato titolare nelle ultime 24 giornate ed è uno dei giocatori più efficaci della rosa. È infatti il quinto come fantamedia fra gli elementi che hanno collezionato almeno 25 partite a voto: 6.30, inferiore solo a Zapata, Buongiorno, Bellanova e Sanabria.