Torino, le ultime sull’infortunio di Verdi: cosa farà adesso Juric?
Il Torino di Ivan Juric, dopo gli infortuni di Praet e Pjaca, dovrà fare i conti anche quello di Simone Verdi. Una sfortuna tremenda sta colpendo quello che è il ruolo “preferito” dall’allenatore croato. Dietro la punta, negli ultimi anni, ha fatto crescere tantissimi giocatori (vedi Zaccagni e Barak) e ora si trova con gli uomini contati.
Il comunicato del Torino sull’infortunio di Verdi
Poco fa il Torino ha pubblicato sul proprio sito i risultati degli esami a cui l’ex Napoli e Bologna si è sottoposto: “A fronte della persistenza del fastidio al muscolo flessore accusato nella rifinitura pre-derby, Simone Verdi è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica“.
Sebbene Verdi abbia giocato solo 2 gare per un totale di 39′ minuti, segnando anche un gol, la sua presenza in panchina era fondamentale per avere un ricambio a partita in corso. I tempi di recupero sono ancora incerti, l’unica sicurezza è che in quel ruolo al momenti ci sono solo due calciatori disponibili.
Cosa farà Juric?
Finora l’ex allenatore del Verona ha utilizzato la coppia Brekalo-Linetty, ma ha anche tentato di spostare Lukic più avanti nel derby contro la Juventus. Ora c’è da capire se continuerà sulla sua idea o proverà a dare una chance a un giocatore che fin qui non ha visto il campo.
Stiamo parlando di Magnus Warming, norvegese classe 2000 arrivato dal Lyngby in estate. Nasce ala sinistra, ma Juric potrebve facilmente plasmarlo a trequartista. D’altronde la scorsa stagione ha segnato ben 9 reti…