Torino, infortunio muscolare per Tameze: le sue condizioni
Problemi in casa Torino, perché Ivan Juric perde un fedelissimo in vista del posticipo che i granata giocheranno lunedì contro la Roma. Si tratta di Adrien Tameze che, come comunicato dal Torino nel proprio sito ufficiale, deve interrompere l’attività a causa di un infortunio di natura muscolare. Coinvolto nel dettaglio il bicipite femorale destro. Le sue condizioni.
Il comunicato del club granata
“Adrien Tamèze ha riportato durante l’allenamento di ieri (venerdì 23 febbraio, ndr) un interessamento distrattivo di basso grado al bicipite femorale destro. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio“.
Emergenza in difesa
Il Toro deve fare i conti con una vera e propria emergenza difensiva. Da inizio stagione fino ad adesso ammontano a circa 15 gli infortuni dei centrali di difesa. In questo momento sono ai box Schuurs e Buongiorno, i due leader della retroguardia: l’olandese ha subito un infortunio al legamento crociato terminando la stagione in anticipo, mentre il vice capitano ha riscontrato una lussazione alla spalle e rientrerà non prima della sfida contro la Fiorentina, come affermato dall’allenatore granata.
Anche Rodriguez è stato fermo nelle ultime settimane, costringendo l’allenatore granata a schierare il nuovo arrivato Masina nella posizione di centrale di sinistra. Alla vigilia della sfida contro la Lazio, inoltre, Juric aveva annunciato problemi anche per Djidji e lo stesso Tameze. Il camerunense era stato influenzato per gran parte della settimana, non riuscendosi ad allenare; l’ex Nantes e Crotone, invece, aveva riscontrato una distorsione alla caviglia. Entrambi, però, hanno poi giocato regolarmente. Nonostante questo, in casa Torino si può parlare di vera e propria emergenza difensiva.