Torino, infortunio smaltito: Tameze torna arruolabile per la sfida contro il Monza
Durante la sosta nazionali, per le squadre di Serie A c’è tempo e modo di programmare i prossimi impegni. Nella seconda parte di stagione, a sperare per un piazzamento in Europa è il Torino, alle prese con un calendario fitto e pieno di ostacoli. Sono solo quattro i punti che separano i granata dal 7° posto attualmente occupato dal Napoli. In vista della prossima gara contro il Monza, importante per le sorti europee del Torino, Ivan Juric potrebbe fare nuovamente affidamento anche su Adrien Tameze. Come riporta La Gazzetta dello Sport, smaltito l’infortunio, Tameze potrebbe infatti tornare arruolabile già nella prossima gara tra Torino e Monza.
Torino, Tameze sulla via del rientro
La speranza è l’ultima a morire. Una frase detta e ridetta che vale anche, e soprattutto, per il Torino di Juric. Sarà proprio questa seconda frazione di stagione a decretare il futuro dei granata, con una qualificazione in Europa ancora in ballo. Ad aiutare il Torino negli ultimi impegni potrebbe essere proprio Adrien Tameze, arrivato nella scorsa estate dal Verona.
Mediano duttile, impiegato spesso anche come difensore centrale, il camerunese avrebbe così smaltito definitivamente i problemi al bicipite femorale. Out dai campi da quattro giornate (ha saltato Roma, Fiorentina, Napoli e Udinese), alla luce delle assenze di Ilic e Djidji, ecco che il rientro di Tameze potrebbe davvero fare la differenza nei meccanismi di Ivan Juric.
Rimane difficile la sua presenza dal 1′ contro il Monza ma, in virtù delle sua spiccata duttilità, l’ex Verona potrebbe entrare a partita in corso sia sul centro-destra della difesa, che in mediana. Il profilo del classe 1994 racconta di un uomo di centrocampo, impiegato sì sul centro difesa ma, nelle giuste occasioni, capace di salire in attacco per aiutare i compagni nella manovra. Tante note positive dunque per Tameze che, messo l’infortunio alle spalle e si prepara al ritorno nel rettangolo da gioco per dare una mano al suo Torino.