Brutte notizie per il Torino: l’infortunio di Soppy costringe l’esterno ad un lungo stop. Gli esami medico-strumentali ai quali si è sottoposto il classe 2002 hanno evidenziato una lesione di secondo grado. La zona coinvolta è la coscia sinistra, perciò si prevede un’assenza piuttosto pesante per l’ex Udinese ed Atalanta.
Di seguito si riporta il comunicato ufficiale pubblicato dal club granata nella mattinata di mercoledì 4 ottobre. Dopo l’infortunio di Buongiorno e quello di Sazonov, Juric ed il Torino perdono anche Soppy.
“Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto Brandon Soppy, uscito anzitempo lunedì sera nella partita contro il Verona, hanno evidenziato una lesione di II grado ai muscoli ischiocrurali della coscia sinistra. La prognosi verrà determinata secondo l’evolversi clinico dell’infortunio”.
Arrivato da poco alla corte di Juric, il terzino francese classe 2002, ha giocato solo due spezzoni contro Salernitana e Lazio e una partita da titolare contro il Verona. Le sensazioni erano positive e, complice anche dall’infortunio di Vojvoda, Soppy sembrava star risalendo le gerarchie nello scacchiere dell’allenatore serbo. Si parla di un lungo stop, almeno un mese e mezzo, saltando quindi Juventus, Inter, Lecce, Sassuolo, Monza e la sfida interna di Coppa Italia con il Frosinone. L’esterno ex Atalanta, proverà dunque a rientrare dopo la sosta di novembre, in occasione del match contro il Bologna al Dall’Ara.
Come prassi in queste situazioni, il calciatore sarà monitorato passo passo per valutare i progressi e l’evoluzione dell’infortunio. In attesa del francese, è emergenza sugli esterni per il Torino, con Vojvoda ancora in dubbio, di ruolo restano soltanto Bellanova e Lazaro. Juric si augura che Soppy possa rispettare la tabella di marcia e ritornare a disposizione nel più breve tempo possibile per aiutare i granata nel sogno Europa.