Torino, intervento riuscito per Schuurs: inizia il percorso di recupero
Perr Schuurs, durante l’ultima gara di campionato contro l’Inter, è stato costretto ad abbandonare il campo per un brutto infortunio. Durante il secondo tempo della sfida, esattamente al minuto 48, il difensore ex-Ajax si è accasciato a terra dopo un contrasto di gioco con Barella. Purtroppo per il calciatore del Torino e per tutti i suoi fantallenatori, gli esami hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Infortunio Schuurs, operazione riuscita per il difensore del Torino
Per Schuurs arrivano buone notizie. Infatti, l’operazione al ginocchio è perfettamente riuscita e il calciatore tra due settimane potrà iniziare tutto l’iter riabilitativo. Ancora non si conoscono nel dettaglio i tempi di recupero ma con ogni probabilità sarà difficile vedere in campo il difensore nell’arco di questa stagione.
Schuurs, intervento ok 💪
Tra due settimane il difensore inizierà l'iter riabilitativo. Forza Perr ❤️#SFT pic.twitter.com/nmZYpLsraF— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) October 27, 2023
Le possibili soluzioni del Torino al Fantacalcio
Dopo aver fatto i conti con l’infortunio di Buongiorno, per Juric ci sarà un altro problema da gestire in difesa. L’allenatore dei granata, infatti, ha diverse soluzione avanti a sè. La prima sarebbe quella di mantenere il solito schema di gioco con la difesa a 3, andando a schierare Buongiorno, Rodriguez, e uno tra Tameze e Sazonov per sostituire gli infortunati Schuurs e Djidji.
Un’altra soluzione potrebbe riguardare un cambio modulo per il tecnico, con il passaggio a una difesa a 4. In questo caso, come visto in alcuni momenti della partita giocata contro l’Inter, Rodriguez andrebbe a giocare come terzino, per coprire le avanzate sull’esterno di Lazaro. In questo modo, Bellanova scalerebbe come terzino, e al centro della difesa giocherebbero Sazonov e Buongiorno.
In termini fantacalcistici, dunque, chi potrebbe giovare del Torino per l’infortunio di Schuurs sono sicuramente Sazonov, che potrebbe esere schierato con maggiore frequenza, e Buongiorno e Rodriguez, ai quali sarà richiesto maggiore impiego e attenzione in difesa. Occhio a Tameze, che potrebbe passare a essere da centrocampista a difensore centrale nella difesa a 3. Infine, da attenzionare resta anche Lazaro, che potrebbe alzarsi e fare l’esterno d’attacco nell’ipotetico 4-2-3-1 visto nella sfida contro i nerazzurri.