Al centro sportivo Filadelfia prosegue la striscia di problemi fisici che a turno sta colpendo uno dopo l’altro i difensori granata. Ancora una brutta notizia per il Torino che ha comunicato un intervento chirurgico per Sazonov e ha perso il giovane N’Guessan per infortunio. Considerando l’intera rosa, si allunga la lista di indisponibili già comprendente i vari Schuurs, Djidji, Linetty e Ricci.
Di seguito si riporta il bollettino medico diffuso nel proprio sito web ufficiale dal club piemontese nel pomeriggio di venerdì 24 novembre.
“Saba Sazonov è stato sottoposto ad un intervento di riduzione della frattura delle ossa nasali rimediata in una fase di gioco. L’operazione è stata eseguita dal Professor Libero Tubino alla presenza dello staff sanitario del Torino FC. Il calciatore potrà riprendere gli allenamenti la prossima settimana con una speciale maschera protettiva.
Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto Ange N’Guessan hanno evidenziato una lesione miotendinea di secondo grado del retto femorale sinistro. La prognosi verrà valutata secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio”. Dunque nuovi problemi per Ivan Juric, che ora dovrà fare i conti con un’infermiera piena, cercando di schierare la miglior formazione possibile a sua disposizione. Infatti l’allenatore per le prossime sfide dovrà rinunciare anche ai vari Schhurs, Djidji, Ricci e Linetty.
Il Torino è ora atteso per la gara contro il Bologna in trasferta, valida per la 13ª giornata di campionato e in programma lunedì 27 novembre alle ore 20:45. Successivamente dovrà vedersela prima Inn casa contro l’Atalnata di Gian Piero Gasperini il 4 dicembre e poi contro il Frosinone fuori casa il 10 dicembre. Nello stesso mese le insidie non sono finite, dato che i granata avranno di fronte a loro prima l’Empoli, poi l’Udinese il 23 e infine l’importante gara a Firenze contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano il 29.