Torino, infortunio per Ricci: costretto al cambio contro il Reims
Brutte notizie in casa Torino durante l’amichevole con il Reims. Samuele Ricci ha subito un duro colpo al piede e, nonostante abbia provato a stringere i denti, è stato sostituito da Juric. Le sue condizioni verranno valutate dallo staff medico nelle prossime ore.
L’infortunio di Ricci
Samuele Ricci ha abbandonato il campo intorno alla mezz’ora, a causa delle conseguenze di un brutto intervento subito nel corso del primo tempo. Il centrocampista si è accasciato a terra richiamando l’attenzione della panchina e si è toccato il piede. Al suo posto Ivan Juric ha inserito Simone Verdi. Seguiranno aggiornamenti sulle condizioni del centrocampista granata.
Ricci-Lazio: la situazione
La Lazio ha individuato Ricci come possibile sostituto dell’ex Milinkovic-Savic. Tra biancocelesti e granata c’è sempre stata distanza tra domanda e offerta, ma sembra che Lotito sia disposto a fare il massimo sforzo per assicurarsi le prestazioni del centrocampista. I capitolini aumenteranno l’offerta a 25 milioni compresi i bonus, come riportato da Manuele Baiocchini.
Per la risposta si aspetterà la metà della prossima settimana e, in caso di risposta negativa, la Lazio cambierebbe obiettivo spostandosi su un altro profilo con caratteristiche simili.
I numeri di Ricci nella stagione 2022/2023
Samuele Ricci è arrivato nel Torino il 30 gennaio 2022 e da allora non ha mai smesso di incantare il popolo granata. Chiude i suoi primi sei mesi con 12 presenze e viene riscattato.
Durante la stagione 2022/2023, il giovane centrocampista italiano si è imposto come titolare nella formazione di Juric, prendendo il posto di Lukic ceduto al Fulham. Nel gennaio 2023 trova la sua prima rete con la maglia del Torino nel pareggio contro l’Empoli. Complessivamente con i granata vanta 44 presenze tra campionato e Coppa Italia.