Fantacalcio News

Torino, infortuni per Milinkovic-Savic, Karamoh e Pellegri: le loro condizioni

Problemi in casa Toro negli ultimi giorni di ritiro a Pinzolo. Durante gli allenamenti di preparazione del test amichevole contro il Modena, la squadra di Juric perde un elemento indispensabile. Si tratta di Vanja Milinkovic-Savic, costretto a fermarsi per via di un infortunio da rivalutare di ritorno a Torino. Intanto il portiere ha svolto i primi esami strumentali. Meno grave del previsto, invece, l’infortunio di Yann Karamoh, anche se si è aggiunto Pietro Pellegri.

Problemi per Pellegri

Dopo i problemi avuti da Karamoh e Milinkovic-Savic, si aggiunge anche quello di Pietro Pellegri, che nel corso della sua carriera ha avuto già tanti infortuni. Per lui si tratta, al momento, solo di una botta al perone destro che gli ha fatto terminare in anticipo l’allenamento. Con l’evolversi della situazione, comunque, si capirà se fare tutti gli accertamenti del caso o no.

Infortunio Karamoh, le condizioni

Solo un brutto spavento per l’attaccante di Juric che era uscito molto zoppicante da un allenamento dopo un problema al ginocchio. Dopo il trauma distorsivo subito, comunque, è tornato ad allenarsi gradualmente in campo.

Si fa male Milinkovic-Savic: infortunio per il portiere del Torino

La società non ha ancora reso pubblica la notizia attraverso sito e canali social ufficiali, ma il giocatore non si allena da lunedì. L’ultima seduta svolta col gruppo squadra è stata quella del 24 luglio, dopodiché un fastidio ha interrotto la preseason del 26enne. Il problema che lo ha frenato sembrava subito di natura fisica, ragion per cui i medici hanno sottoposto il serbo ad esami.

L’esito di questi ultimi avrebbe svelato una distrazione di basso grado al bicipite femorale sinistro e dovrebbe rimanere fuori per 2 settimane. Non si tratta di un infortunio dalla grave entità, tuttavia è praticamente certo il forfait di Milinkovic-Savic per l’amichevole Torino-Modena. Il match è in programma al campo sportivo comunale “Pineta” di Pinzolo (Trento) alle ore 15:00 di venerdì 28 luglio. Ma come appreso, il fratello di Sergej dovrà svolgere ulteriori accertamenti all’inizio della prossima settimana una volta che i granata saranno rientrati a Torino.

I numeri di Milinkovic-Savic nel 2022/23

Dopo diversi campionati di rodaggio, negli ultimi due anni Milinkovic-Savic si è finalmente imposto in Serie A ricoprendo quasi sempre il ruolo di titolare. In particolare nella scorsa stagione è stato uno dei soli tre calciatori in grado di disputare il 100% dei minuti a disposizione, insieme a Silvestri dell’Udinese e Falcone del Lecce. Stop al dualismo con Berisha, il serbo ha ormai prevalso nelle gerarchie di Juric.

Queste le statistiche principali registrate nel campionato 2022/23: 41 gol subiti, 0 rigori parati su 5 affrontati, 11 clean sheet e 96 parate. Al fantacalcio i suoi numeri non sono stati eccezionali, ma comunque discreti: si parla infatti di una media voto del 6.03 e di una fantamedia del 4.89.

Published by
Rosario Savoca