Prosegue l’emergenza in difesa per per Ivan Juric: dopo l’infortunio di Buongiorno, oltre che di Rodriguez, si è fermato Lovato. Il difensore granata si era accasciato nel corso del primo tempo di Roma-Torino, a causa di un presunto problema al polpaccio sinistro. Nella giornata di mercoledì 28 febbraio sono arrivati gli esiti degli accertamenti strumentali a cui si è sottoposto il calciatore.
Mercoledì 28 febbraio, il Torino ha diramato sui propri canali ufficiali gli aggiornamenti riguardo le condizioni di Matteo Lovato: “Gli accertamenti strumentali eseguiti su Matteo Lovato hanno evidenziato un trauma elongativo a livello del muscolo soleo della gamba sinistra. La prognosi verrà stabilita in base all’evoluzione clinica”. Non sono certi i tempi di recupero, ma quasi sicuramente il difensore salterà la gara contro la Fiorentina, per poi essere rivalutato.
Ivan Juric e il Torino dovranno quindi fare a meno di un altro difensore per infortunio, Matteo Lovato. Solo dopo gli esami strumentali dei prossimi giorni poi, sarà possibile sapere con più certezza i tempi di recupero del classe 2000. Intanto tifosi e fantallenatori sperano di poter recuperare il difensore al più presto.
Per Lovato uno stop nel suo momento migliore. Il neo acquisto del Torino infatti, contro la Roma era alla sua terza partita di fila da titolare dopo Sassuolo e Lecce. Per il calciatore della Nazionale under 21, sono 15 le partite a voto in questa stagione, 2 col Torino e 13 con la Salernitana. La sua mediavoto è di 5.50 mentre la fantamedia di 5.40, per Lovato sono infatti arrivate 3 ammonizioni, senza gol e assist.
Per la squadra di Ivan Juric, continuano quindi i problemi di infortuni, soprattutto in difesa. Con Buongiorno ormai assente da 1 mese (Cagliari-Torino del 26 gennaio) e Ricardo Rodriguez che deve ancora tornare al 100% dopo qualche guaio fisico, sono pochi i calciatori a disposizione. Con l’aggiunta dell’infortunio di Lovato, restano a disposizione soltanto Sazonov, Djidji e Masina. Una vera e propria emergenza in casa granata.