Il Torino, così come tutte le squadre di Serie A, è in fase di preparazione. La squadra granata, che oggi sarà impegnata contro la Feralpisalò, si sta preparando dal punto di vista tecnico-tattico, ma anche fisico, per affrontare la prossima annata. Tuttavia l’allenatore del Torino Ivan Juric ha perso un calciatore durante l’ultimo allenamento a causa di un infortunio, si tratta di Yann Karamoh (le news di calciomercato).
L’attaccante si è fatto male durante la classica partitella di allenamento ed è stato costretto ad abbandonare il campo. Per Karamoh non è ancora chiara però l’entità dell’infortunio.
Yann Karamoh durante la partitella di allenamento ha subito un brutto intervento. A seguito di un contrato con un compagno di squadra è stato proprio l’ivoriano ad avere la peggio.
I primi accertamenti hanno evidenziato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, da valutare nelle prossime ore in base all’evoluzione dell’infortunio.
Oltre al classe 1998 anche altri giocatori del Torino hanno accusato problemi fisici. A partire da Karol Linetty, out per circa due settimane a causa di un trauma elongativo al polpcio sinistro. Il centrale polacco verrà rivalutato la prossima settimana.
Nemanja Radojnjic ha poi accusato un fastidio al soleo sinistro e salterà l’amichevole contro la Feralpisalò. Infine Djidji ha svolto l’esame di controllo e farà una settimana di terapie in Francia a casa sua, d’accordo con la società.
Karamoh è arrivato in Serie A nell’estate del 2017. In quella stagione giocò nell’Inter di Luciano Spalletti, dove il franco-ivoriano sembrava un giovane in attesa di fare il salto di qualità all’interno di un grande club. Karamoh però non rispettò le premesse e allora fu girato al Bordeaux in prestito per poi tornare in Italia, al Parma, dove giocò due stagioni alternando alti e bassi. Nella stagione 2021/2022 andò in prestito al Karagumruk, ma dopo fece nuovamente ritorno in Italia dove lo ingaggiò il Torino. I suoi numeri in Serie A: 76 presenze, 8 gol e 3 assist.