Torino, infortunio per Ilic: c’è lesione del legamento collaterale. I tempi di recupero
Brutte notizie per il Torino e per Ivan Juric. Dopo l’infortunio rimediato nella sfida contro la Fiorentina, Ivan Ilic si è sottoposto agli esami stumentali che hanno confermato la lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. A confermarlo è la società granata con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito web: “Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto Ivan Ilic hanno evidenziato la lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Nuove valutazioni previste nelle prossime settimane “.
Nel comunicato del Torino non vengono specificati i tempi di recupero, il centrocampista serbo dovrà stare lontano dai campi per almeno due mesi.
Ilic uscito per infortunio durante Torino-Fiorentina
Il calciatore classe 2001 è apparso subito molto sofferente e ha abbandonato il campo portato a spalla dallo staff sanitario granata. Ivan Ilic ha abbandonato il campo al nono minuto, lasciando il posto a Samuele Ricci. Il giocatore ex Empoli non ha avuto nemmeno il tempo di riscaldarsi, dovendo entrare subito in campo per sostituire il compagno.
Oltre a Ilic, in infermeria ci sono atri 4 calciatori granata. Il nome che fa più rumore probabilmente è quello di Perr Schuurs, che ha rimediato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Presente anche Vojvoda, alle prese con un problema alla schiena. Chiudono la lista Tameze e Lovato, che dovrebbero tornare a disposizione nella seconda metà di marzo. Il centrocampista camerunese sta cercando di recuperare da un infortunio al bicipite femorale destro. Il difensore classe 2000, invece, è out per un trauma elongativo a livello del muscolo soleo della gamba sinistra.
I numeri del centrocampista con i granata
Il centrocampista serbo si è trasferito al Torino nei giorni finali del mercato invernale del 2023. Da quel momento ha disputato 42 partite con il club granata, suddivise tra Serie A e Coppa Italia. I gol realizzati da Ilic sono 5, segnati tutti in campionato tranne 1, ovvero quello contro la FeralpiSalò in Coppa. Cinque sono anche gli assist serviti, spartiti tra i due campionati di Serie A: 3 nell’edizione 22/23 e 2 nella stagione in corso.