Torino, infortunio anche per Ilic: le sue condizioni
Una giornata negativa in casa Torino, un altro infortunio colpisce i granata: a fermarsi in nazionale è Ilic
Notizie tutt’altro che positive per il Torino che ricorderà questo lunedì 7 ottobre come giornata sfortunata. Dopo gli esiti degli esami di Zapata, anche Ilic sembra aver problemi che lo stanno tormentando in queste ore dopo il suo arrivo nel ritiro della nazionale serba.
La squadra allenata da Vanoli ha ricevuto gli esiti degli esami di Zapata, che hanno evidenziato la lesione del crociato congiunta con quella del menisco anteriore e mediale.
Nel clima tutt’altro che positivo di casa Torino, un’altra news ha preoccupato lo staff medico. Ilic, centrocampista serbo, ha lasciato il ritiro della nazionale per tornare in Italia.
Salterà quindi le gare con Svizzera e Spagna a causa di un’infiammazione al tendine d’Achille che lo sta perseguitando in queste ore. Resta da capire la reale entità e gravità dell’infortunio accusato dal centrocampista granata.
L’annuncio dell’infortunio di Ilic
La nazionale serba ha parlato così a proposito della situazione riguardante il giocatore del Torino: “Un gran numero di partite sta lentamente prendendo il sopravvento e non esiste nessuna nazionale che non subisca infortuni proveniente dalle partite disputate con il club di appartenenza”.
“Dunque, il centrocampista della nazionale serba e del Torino non potrà prendere parte ai prossimi impegni ufficiali. Adesso Ilic tornerà in Italia per capire al meglio l’attuale stato dell’infortunio”. Seguiranno aggiornamenti in seguito agli esami strumentali che svolgerà il calciatore nei giorni a venire al suo rientro con i granata.
I prossimi impegni del Torino
Dopo la sconfitta di sabato scorso contro l’Inter per 3-2, al termine della sosta delle nazionali i granata avranno degli impegni tutt’altro che abbordabili. La squadra di Vanoli andrà subito in trasferta a Cagliari nella giornata di domenica 20 ottobre alle ore 18:00.
In seguito, le sfide successive saranno contro Como, Roma, Fiorentina e Juventus. Con il derby della Mole in programma il 9 novembre si chiuderà un altro ciclo di partite che porterà ad una successiva pausa per gli impegni delle nazionali. Insomma, non proprio un calendario facile per i granata da affrontare sicuramente senza il capitano Zapata e forse senza Ilic.