Non arrivano buone notizie dall’infermeria del Torino, Gineitis infatti ha subito un infortunio. Una perdita importante per Juric considerando che la squadra granata spera ancora di acciuffare un posto in Europa per la prossima stagione.
Il Torino ha comunicato le condizioni del giocatore dopo gli esami a cui si è sottoposto: “Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto il calciatore Gvidas Gineitis – in seguito al trauma distorsivo del ginocchio destro riportato in allenamento – hanno evidenziato un interessamento distrattivo al legamento crociato posteriore. In accordo con i consulenti ortopedici verrà intrapreso un percorso conservativo. Il quadro verrà monitorato con nuovi esami strumentali nelle prossime settimane“.
Una situazione preoccupante quella degli infortuni in casa Torino. La difesa decimata dalle assenze di Schuurs, fermo ormai da ottobre, e Djidji. Il centrocampo, già privo di Ilic, perde ora un’altra pedina importante. Dopo l’infortunio del serbo era stato proprio Gineitis a prendere le redini della regia. Il classe 2004 proveniente dalla Lituania è riuscito in poco tempo a scalare i ranghi della squadra e a guadagnarsi la fiducia del suo mister. L’infortunio colpisce il centrocampista nel suo periodo migliore: 180 minuti nelle ultime due in Serie A e la titolarità con la Lituania per la Nations League.
Un periodo difficile, dunque, quello che dovrà affrontare da qui a fine campionato il Torino. Con la qualificazione alle coppe europee ancora tutta da decidere Juric dovrà chiedere un grande sacrificio ai superstiti in maglia granata. È probabile che il centrocampo titolare diventi a questo punto quello già visto contro il Monza, composto da Ricci e Linetty. Allo stesso modo diventa molto probabile l’inserimento in organico di altri giovani, di cui fortunatamente il vivaio Torino non è mai privo.