Torino, Buongiorno punta la sfida con l’Inter: le ultime
Durante il primo tempo della sfida persa per 2-0 contro la Lazio, il capitano del Torino Buongiorno ha dovuto abbandonare il campo a causa di un infortunio e nella giornata di giovedì 27 settembre era arrivato l’esito degli esami che avevano evidenziato una lesione di primo grado al muscolo lungo adduttore destro. A distanza di alcune settimane, l’obiettivo del giovane difensore è quello di bruciare i tempi ed essere presente in occasione del match contro l’Inter, in programma sabato 21 ottobre alle 18:00.
Torino, l’obiettivo di Buongiorno: vuole esserci contro l’Inter
Il Torino si prepara per affrontare l’Inter sabato 21 ottobre alle 18:00. Juric spera di poter contare sul capitano Buongiorno, quest’ultimo fuori dalla sfida contro la Lazio. Lo stesso giocatore si è prefissato l’obiettivo di essere presente quel giorno per poter aiutare la propria squadra e limitare il pericolo numero uno nerazzurro Lautaro Martinez.
Secondo La Gazzetta dello Sport la presenza del giovane difensore italiano sarebbe di fondamentale importanza: puntare su un giocatore roccioso e abile nel colpo di testa come lui lascerebbe più tranquillo l’allenatore Juric.
Il comunicato del club
Il Torino sul proprio sito ufficiale ha comunicato: “Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto in data odierna Alessandro Buongiorno hanno evidenziato una lesione di primo grado al muscolo lungo adduttore destro. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio”.
Il difensore italiano non è stato quindi a disposizione di Juric per il match contro il Verona e assente anche nel Derby della Mole contro la Juventus.
Infortunio Buongiorno, cosa è successo
La gara era in una fase di stallo quando al minuto 27 il difensore dei granata ha dovuto abbandonare il campo. Da subito si è capito che il problema fisico riguardava l’inguine, zona che il giocatore si è toccato mentre usciva dal campo dopo esser rimasto a bordo campo per provare a continuare a giocare.
Brutta notizia dunque per Juric che dovrà studiare la migliore soluzione per sostituire probabilmente il suo miglior difensore, come dimostrato anche contro la Roma dove ha tenuto molto bene Lukaku. Oltre a lui, in difesa il Torino dovrà fare anche a meno del lungodegente Djidji che ancora deve debuttare in questa stagione, a causa dell’ernia inguinale che lo teneva fermo da giugno.