Torino, novità sulle condizioni di Coco e Vojvoda
Brutte notizie per il Torino: Vojvoda e Coco si sono sottoposti agli esami strumentali dopo i rispettivi infortuni. Le loro condizioni
Il Torino si trova a fare i conti con due infortuni nel reparto difensivo, che potrebbero influire sulle prossime prestazioni della squadra. Vojvoda e Coco, due elementi importanti per la retroguardia granata, hanno riportato problemi fisici che li terranno fuori dai campi per un periodo ancora da valutare.
L’assenza del jolly difensivo kosovaro Mergim Vojvoda costringerà l’allenatore ex Venezia Paolo Vanoli a rivedere le soluzioni tattiche. Il classe ’95 è spesso stato un punto di riferimento, ma nell’ultima sfida di campionato contro il Lecce di Luca Gotti, terminata per 0-0, è stato costretto al cambio dopo 20′.
Anche il giovane difensore Saul Coco ha riportato un problema fisico, complicando ulteriormente le scelte in difesa. Il brasiliano, che stava guadagnando minuti e fiducia nello schieramento del Torino, infatti, dovrà fermarsi, rallentando il suo percorso di crescita nella squadra granata.
Con entrambi i difensori fuori causa, il Torino dovrà trovare soluzioni alternative per mantenere la solidità difensiva nelle prossime partite. Lo staff medico del club monitorerà attentamente le condizioni di Vojvoda e Coco, con l’obiettivo di recuperare entrambi il prima possibile.
Report medico sulle condizioni di Vojvoda e Coco
Il comunicato del Torino: “Il Torino Football Club comunica che gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto Mergim Vojvoda hanno evidenziato un’elongazione del muscolo semitendinoso sinistro. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio”.
“Esami anche per Saul Coco: per il difensore sovraccarico muscolare al bicipite femorale sinistro. Le sue condizioni verranno valutate di giorno in giorno”. Da considerarsi in dubbio, dunque, per la prossima partita di Serie A dei granata contro il Verona del nuovo allenatore Paolo Zanetti, che andrà in scena nella serata di venerdì 20 settembre alle ore 20:45.
I numeri di Vojvoda e Coco al Fantacalcio
Due certezze per Paolo Vanoli e per tutti i fantallenatori. Mergim Vojvoda e Saul Coco hanno iniziato nel migliore dei modi la loro stagione al Torino. Il jolly kosovaro è sempre stato schierato da titolare nelle prime quattro uscite di campionato. 4 presenze, dunque, condite da una buona media voto del 6,12. Ottimo per il modificatore. Da segnalare, però, le due ammonizioni raccolte. Se deve metterci il piede il difensore 29enne non si tira mai indietro.
Prelevato dal Las Palmas, Saul Coco si è rivelato una bella sorpresa per il Fantacalcio. Dominante nei duelli fisici e aerei, anche il brasiliano è sempre partito dall’inizio. Al contrario del suo compagno di reparto, tra l’altro, non è mai stato sostituito. Ha giocato tutti i minuti disponibili, segnando anche una rete decisiva, quella della vittoria alla terza giornata contro il Venezia di Eusebio Di Francesco al Penzo. Media voto da urlo: 6,38. Ma stropicciatevi gli occhi prima della fantamedia… 7,12. Che grande impatto.