Emergenza infortuni in casa Torino. Durante l’ultima sfida di Serie A contro la Salernitana, andata in scena domenica 4 dicembre alle 12:30, i granata hanno perso, nel corso della partita, Ricardo Rodriguez e Tameze per problemi fisici. Il Torino si appresta a scendere in campo di nuovo sabato 10 febbraio alle 20:45 al Mapei Stadium contro il Sassuolo e Juric sta già facendo delle valutazioni sul reparto difensivo.
Brutte notizie per i granata durante il match contro la Salernitana, terminato poi a reti bianche. Al minuto 43 Ricardo Rodriguez è uscito perché ha sentito tirare all’adduttore della coscia destra. Altro problema anche per Adrien Tameze che ha alzato bandiera bianca al 65′ a causa di un fastidio al polpaccio. Si complica quindi la situazione per Ivan Juric che ha già perso nel corso della stagione Perr Schuurs, per una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, e il capitano Alessandro Buongiorno, per un problema alla spalla destra.
Ci saranno, invece, Djidji e Sazonov, recuperati da precedenti infortuni che li hanno allontanati dal campo di gioco durante la prima parte della stagione. Sarà a disposizione anche il neo acquisto Matteo Lovato, arrivato a Torino durante quest’ultima finestra di calciomercato invernale, dopo la notizia dell’infortunio di Buongiorno. Il difensore ex Salernitana potrebbe entrare sin da subito nei meccanismi di gioco di Ivan Juric, con il quale ha condiviso la sua esperienza all’Hellas Verona, nella stagione in cui ha messo in mostra le sue qualità.
Ci si avvicina sempre più al prossimo incontro di Serie A e i granata dovranno affrontare in trasferta il Sassuolo di Dionisi, reduce dalla sconfitta in rimonta nel derby contro il Bologna di Thiago Motta. Juric potrebbe optare per confermare il 3-4-1-2, lanciando in difesa proprio Lovato insieme all’altro nuovo arrivato Masina e al recuperato Djidji, già scesi in campo durante l’ultima di campionato.