Home » Fantacalcio News » Torino, le ultime sugli infortuni di Ilic e Ricci

Torino, le ultime sugli infortuni di Ilic e Ricci

Torino, le ultime sugli infortuni di Ilic e Ricci

Ilic, centrocampista del Torino (imago)

Le ultime sulle condizioni di Ilic e Ricci del Torino verso la sfida contro il Monza, attualmente alle prese con due infortuni

Dopo la sosta delle nazionali il Torino di Vanoli tornerà in campo per la tredicesima giornata di Serie A dove ospiterà il Monza di Alessandro Nesta domenica 24 novembre alle ore 15.

La sfida sarà un’ottima opportunità per le due squadre di ottenere punti e rialzare la testa in classifica, con i granata undicesimi a quota 14 e il Monza al penultimo posto in classifica a quota 8.

Tuttavia il Torino deve ancora risolvere i problemi riguardo gli infortuni di Ilic e Ricci, che si sono allenati a parte e rimangono in dubbio.

Di seguito gli ultimi aggiornamenti sugli infortuni dei due giocatori della squadra di Vanoli.

Torino, le condizioni di Ricci e Ilic verso il Monza

Ricci resta in dubbio per la sfida del Torino contro il Monza. Il centrocampista non ha ancora recuperato dal problema alla caviglia che lo ha costretto a lasciare il campo nel derby e a rinunciare alla convocazione in Nazionale. Anche secondo gli ultimi aggiornamenti forniti da La Gazzetta dello Sport, Ricci si è limitato ad allenarsi a parte. L’allenatore Vanoli spera comunque di poterlo avere a disposizione, considerando l’importanza del giocatore in un momento così delicato per la squadra, nonostante le difficoltà fisiche mostrate di recente.

A parte anche Ilic, impegnato per guarire dall’infortunio occorso nel derby con la Juventus. La pausa del campionato consente allo staff medico di non forzare i tempi, lavorando con cautela per evitare ricadute e favorire un rientro graduale. La situazione dei due giocatori sarà monitorata nei prossimi giorni.

Torino, le ultime sugli infortuni di Ilic e Ricci
Samuele Ricci (imago)

I numeri di Ilic e Ricci in questa stagione

Samuele Ricci sta vivendo un’ottima stagione dal punto di vista della continuità e delle presenze, affermandosi come uno dei pilastri del centrocampo di Vanoli. Finora ha disputato 12 partite senza però registrare bonus in termini di gol o assist, rimediando due cartellini gialli e mantenendo una FM di 6,04.

Ivan Ilic, invece, vanta una FM di 6,28 in 9 partite giocate, impreziosite da un gol nella vittoria contro l’Atalanta. Tuttavia, il suo rendimento è progressivamente calato dopo un ottimo avvio di stagione, complice anche un infortunio che lo ha costretto a saltare tre giornate di campionato.