Torino, lesione del legamento crociato per Ilkhan
Il calciatore del Torino Emirhan Ilkhan ha riportato un grave infortunio alla gamba sinistra: il comunicato del club
Arriva una brutta notizia per Vanoli e per tutto il suo staff. Infatti il classe 2004 turco ha subito un grave infortunio durante una partitella di allenamento. Fin da subito le condizioni del giovane centrocampista sembravano gravi, visto anche che il giocatore è rimasto a terra e poi essere accompagnato negli spogliatoi.
Lo stop sembra essere serio: i primi esami hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore sinistro che lo costringerà ad uno stop di diversi mesi.
Una brutta botta dunque per il giovane centrocampista che arriva forse nel momento peggiore della sua carriera da calciatore. Lo scorso anno, Ilkhan aveva giocato in prestito al Basaksehir e aveva fatto anche bene. Quest’anno, è rientrato tra le fila dei granata dopo il prestito in Turchia. Vanoli ha avuto modo di osservarlo anche in ritiro e durante tutta la preparazione ed ora lo stop forzato.
Di seguito il comunicato del Torino sulle condizioni del centrocampista turco.
Torino – Ilkhan c’è lesione, sarà operato
Le visite mediche e gli accertamenti strumentali eseguiti su Emirhan Ilkhan hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore sinistro.
Nei prossimi giorni il calciatore verrà sottoposto a una valutazione specialistica e a successivo intervento chirurgico, questo comunicato nel club piemontese.
I prossimi appuntamenti del Torino
La squadra di Vanoli è forse la vera rivelazione di queste prime tre giornate di campionato. Terzo posto e sette punti in tre partite, giocate contro Milan, Atalanta e Venezia. La squadra gira bene soprattutto la davanti con Che Adams e Duvan Zapata.
Al rientro dalla pausa delle nazionali, i granata affrontano il Lecce domenica 15 settembre alle ore 15:00. Una sfida alla portata per la squadra piemontese, che successivamente affronterà l’Hellas Verona in campionato e l’Empoli nel secondo turno della Coppa Italia.