Home » Fantacalcio News » Torino, Juric ha la pozione magica per i trequartisti: tutti in gol

Torino, Juric ha la pozione magica per i trequartisti: tutti in gol

Vlasic Torino

Il Torino ha iniziato il nuovo campionato alla grande, collezionando sette punti nelle prime tre gare. Tra le varie note positive, c’è un dato interessante che riguarda i nuovi trequartisti a disposizione dell’allenatore Ivan Juric: tutti e tre sono già andati in gol. Nello specifico, si tratta di Aleksey Miranchuk, Nemanja Radonjic e Nikola Vlasic. Di seguito, un approfondimento sui nuovi trequartisti del Torino e il buon feeling che si è spesso venuto a creare tra i giocatori in quel ruolo e Ivan Juric.

Torino, Juric e il feeling con i trequartisti

Nel 3-4-2-1 disegnato da Juric con il suo Torino, il ruolo dei due trequartisti dietro la prima punta è fondamentale. Servono giocatori rapidi, ma anche fisici. Tecnici, ma che sappiano anche muoversi senza palla. Nella sessione di mercato estiva i granata hanno puntellato il reparto piazzando tre colpi importanti dopo gli addi di Brekalo e Praet. Miranchuk, in prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta. Radonjic, arrivato dal Marsiglia in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Vlasic, prelevato in prestito con diritto di riscatto dal West Ham. Tutti e tre i giocatori sono andati a segno in altrettante giornate di campionato.

radonjic torino

Il primo a sbloccarsi è stato Miranchuk. Il trequartista serbo ha segnato il primo gol in campionato dei granata, che ha permesso al Torino di espugnare il campo del Monza. Lo stesso serbo si è poi, nel corso della stessa partita, infortunato, ed è quindi al momento ai box. Radonjic e Vlasic sono invece andati a segno nel corso del match disputato nella giornata di sabato in casa della Cremonese, che ha visto il Torino trionfare con il risultato di 2-1. Ad aprire le danze è stato Vlasic, al minuto 17, seguito nel secondo tempo dall’ex Marsiglia.

Il feeling tra Juric e i giocatori di fantasia non è però cosa nuova. Andando indietro nel tempo, infatti, si possono trovare altri trequartisti che sotto la guida dell’allenatore croato hanno offerto ottime prestazioni. Il più recente è Josip Brekalo. Arrivato al Torino dal Wolfsburg, il classe ’98 ha disputato una buona stagione in granata, collezionando 33 presenze e mettendo a segno sette reti. Un altro giocatore che deve a Juric parte del suo successo è Antonin Barak, neo acquisto della Fiorentina. I due si sono incrociati a Verona, nella stagione 2020/2021. Con Juric, Barak giocò 34 partite, segnando sette gol e fornendo tre assist. Quella stagione fu poi il preludio alla successiva, in cui Barak fece numeri da record con 11 gol in 29 presenze. Senza dimenticare il buon Zaccagni, che a suon di prestazioni si è guadagnato il trasferimento in un big come la Lazio.

barak hellas verona

Il binomio Juric-trequartisti sembra quindi funzionare. I tifosi del Torino, e i fantallenatori che hanno puntato sui nuovi acquisti granata, non possono fare altro che augurarsi che questa prosperosa tradizione possa prolungarsi per tutto l’arco della stagione.