Ritorna un altro weekend del nostro campionato prima della sosta Nazionali. Domenica 3 settembre alle 18:30, infatti, scenderanno in campo Torino e Genoa nel match valevole per la 3ª giornata di Serie A. Le squadre allenate rispettivamente da Ivan Juric e Alberto Gilardino si affronteranno allo Stadio Olimpico Grande Torino. Il bilancio delle prime due giornate dei granata è di un pareggio contro il Cagliari e una sconfitta contro il Milan. L’obiettivo, dunque, sarà quello di conquistare il primo successo. Situazione diversa invece per il Genoa che, grazie alla vittoria contro la Lazio, ha già racimolato 3 punti dopo aver perso all’esordio con la Fiorentina. Vediamo, di seguito, le probabili formazioni di Torino e Genoa.
Alberto Gilardino ha diramato la lista dei convocati per la sfida di campionato contro il Torino.
PORTIERI: Leali, Martinez J., Sommariva.
DIFENSORI: Bani, Biraschi, De Winter, Dragusin, Hefti, Martin A., Sabelli, Vazquez J..
CENTROCAMPISTI: Badelj, Frendrup, Jagiello, Kutlu, Malinovskyi, Strootman, Thorsby.
ATTACCANTI: Ekuban, Gudmundsson, Retegui, Puscas.
Il Torino di Juric dovrebbe scendere in campo con il consueto 3-4-2-1 con in porta Milinkovic-Savic. A supportarlo ci penseranno i tre centrali di difesa Schuurs, Buongiorno e Rodriguez. Centrocampo a quattro con i due esterni Lazaro da un lato e Vojvoda dall’altro. Al centro, invece, dovrebbero agire le due mezzali Ilic e Ricci. Novità sulla trequarti dove, ad affiancare l’ormai inamovibile Vlasic, potrebbe partire dal 1′ Tameze In attacco chance dal 1′ per il nuovo arrivo dall’Atalanta Duvan Zapata.
Tra gli indisponibili del Torino compaiono Djidji e Sanabria. Il primo dovrà operarsi e starà lontano dal campo per due mesi. Il secondo, invece, si era infortunato durante la partita contro il Milan.
Gilardino non dovrebbe apportare modifiche rispetto alla formazione vincente a Roma una settimana fa, quindi dovrebbe virare ancora sul 4-3-2-1. Tra i pali ci sarà lo spagnolo Martinez J. La linea di difesa dovrebbe comporsi da destra a sinistra di Sabelli, Bani, Dragusin e Vazquez. A centrocampo conferma in vista per Strootman, Badelj e Frendrup. Trequarti di qualità con Malinovskyi e Gudmunsson, entrambi a supporto della punta italo-argentina Retegui, rientrato tra i primi convocati di Spalletti.
Diversi indisponibili tra le fila del Genoa. Infatti non faranno parte della gara Messias, Pajac, Vogliacco e Melegoni.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez R.; Lazaro, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic, Tameze; Zapata D. All. Juric
GENOA (4-3-2-1): Martinez J.; Sabelli, Bani, Dragusin, Vazquez; Strootman, Badelj, Frendrup; Malinovskyi, Gudmundsson; Retegui. All. Gilardino