La giornata di oggi, domenica 3 settembre, prevede alle ore 18:30 Inter-Fiorentina e Torino-Genoa. A seguire, a partire dalle ore 20:45, si disputeranno le ultime due gare della 3ª giornata di Serie A, che saranno Empoli-Juventus e Lecce-Salernitana. Più nel dettaglio, nelle prime due partite di campionato, il Toro ha messo in cassaforte solamente un punto, arrivato nel pareggio all’esordio contro il Cagliari di Ranieri. Il Grifone, invece, si trova a metà classifica a quota 3 punti grazie alla vittoria della scorsa domenica contro la Lazio. Alla luce di ciò, andiamo a scoprire come stanno Torino e Genoa insieme alle formazioni ufficiali.
Il Torino arriva da una gara complicata, ovvero quella di San Siro contro il Milan. La squadra granata oltre ad aver subito 4 gol si è esibita in una prestazione molto al di sotto delle aspettative. Tuttavia, l’acquisto degli ultimi giorni di mercato che può aiutare molto la squadra di Juric è ovviamente quello di Duvan Zapata, che se dovesse ritrovare la continuità fisica degli anni d’oro, potrebbe essere determinante. Tra gli assenti troviamo Djidji e Sanabria, quest’ultimo ha rimediato una distrazione muscolare di basso grado alla coscia.
Intorno al Genoa di Gilardino c’è grande entusiasmo dopo la vittoria ottenuta contro la Lazio. Pertanto, uno degli obiettivi del Grifone nella gara contro il Toro sarà cavalcare l’onda emotiva per provare a portare a casa qualche altro punto. Inoltre, i giocatori arrivati in rossoblù durante l’estate sono parecchi e di qualità: da Retegui a Malinovskyi, da Thorsby a Messias. Proprio quest’ultimo, però, non sarà della partita a causa di un risentimento al retto femorale della coscia sinistra. Out anche Vogliacco, il quale ha accusato una distrazione della muscolatura flessoria della coscia.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez R., Bellanova, Ricci, Linetty, Vojvoda; Vlasic, Tameze; Zapata D. All. Juric
GENOA (4-3-2-1): Martinez J.; Sabelli, Bani, Dragusin, Vazquez; Strootman, Badelj, Frendrup; Malinovskyi, Gudmundsson; Retegui. All. Gilardino