Il calciomercato non smette mai di vivere. Anche a marzo, quando la finestra dedicata alle trattative e ai trasferimenti è chiusa, le squadre pensano a come rinforzarsi in vista della prossima stagione. Una di queste è il Torino di Ivan Juric, alla caccia di una prima punta. Un obiettivo noto della dirigenza granata è l’attaccante del Werder Brema Niclas Füllkrug, seguito da tempo dal Torino. Di seguito i numeri di Füllkrug.
Convocato per la prima volta dalla Germania per i Mondiali in Qatar, che ha giocato con la maglia numero 9, Niclas Füllkrug è l’attaccante titolare del Werder Brema. Nato ad Hannover nel 1993, Niclas Füllkrug è cresciuto nelle giovanili del Werder, club con cui ha esordito nel calcio dei grandi e in cui è tornato dopo alcune esperienza in Germania tra Greuther Fürth, Norimberga e Hannover.
Quest’anno sta vivendo la sua miglior stagione in carriera e, non a caso, a novembre si è guadagnato la convocazione di Flick per i Mondiali. In 26 presenze stagionali, ha messo a segno 15 reti e servito 7 assist tra Bundesliga e DFB-Pokal, la coppa nazionale tedesca.
I 142 gol segnati in gare ufficiali dimostrano come Füllkrug sia un attaccante molto bravo e decisivo. Oltre ai numeri, la sua stazza gli permette di svolgere lavoro spalle alla porta e aiutare lo sviluppo della manovra offensiva. Per ben 4 volte in carriera ha concluso un campionato in doppia cifra: nel 2015/16 segnò 16 reti con la maglia del Norimberga in 2. Bundesliga; nel 2017/18 segnò 14 reti in Bundesliga con l’Hannover; con il Werder, invece, ne ha messi a segno 19 nella passata stagione in 2. Bundesliga e nella stagione attuale è già a quota 15.
Il Torino lo segue da tempo ed è molto interessata. La dirigenza granata studierà l’opzione di provare a portare l’attaccante tedesco in Italia in vista della prossima stagione.