Conclusi i recuperi della 21ª giornata, la Serie A torna subito in campo. 27° turno che vede di fronte Torino e Fiorentina nel match serale di sabato 2 marzo, una gara che può decidere molto per la corsa all’Europa: i granata si trovano a -4 dall’ottavo posto, occupato proprio dai viola. I due allenatori si preparano alla partita con le probabili formazioni di Torino-Fiorentina.
Dopo la sconfitta nel posticipo di lunedì 26 febbraio, nell’ultimo match della 26ª giornata di Serie A, il Torino può contare su qualche recupero importante. Davanti a Milinkovic-Savic, ancora tra i pali, Ivan Juric dovrebbe ritrovare dal primo minuto Alessandro Buongiorno e Ricardo Rodriguez, insieme a Koffi Djidji. Super momento per Raoul Bellanova, che arriva da un gol e due assist nelle ultime tre partite: dovrebbe esserci ancora lui sulla destra, con Lazaro a sinistra. Qualche ballottaggio a centrocampo, con Ilic affiancato da Linetty, con il serbo leggermente in vantaggio su Ricci. In attacco, dovrebbero esserci ancora Sanabria e Zapata, supportati da Vlasic.
Vittoria per la Fiorentina nell’ultima partita giocata contro la Lazio. Un successo che pesa molto, contro un’avversaria diretta per la corsa all’Europa. Terracciano ancora in porta, con Kayode che potrebbe trovare nuovamente il posto da titolare dopo il primo gol in Serie A nella 26ª giornata. Ancora ai box Martinez Quarta, dopo le coliche renali rimediate nella notte tra sabato 24 e domenica 25 febbraio. Coppia di centrali, dunque, che dovrebbe essere composta da Milenkovic e Ranieri. Duncan e Arthur dovrebbero agire in mediana, mentre Ikonè è in leggero vantaggio su Sottil, nella trequarti con Beltran e Nico Gonzalez. Davanti, confermato l’ex di giornata Andrea Belotti.
Barak, Belotti, Beltran, Biraghi, Bonaventura, Comuzzo, Dodo, Duncan, Faraoni, Gonzalez, Ikone, Infantino, Kayode, Lopez, Mandragora, Martinelli, Milenkovic, Nzola, Parisi, Arthur, Ranieri, Sottil, Terracciano, Vannucchi.
Torna a disposizione di Italiano, dopo il lungo infortunio, Dodo.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria. Allenatore: Ivan Juric
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Duncan, Arthur; Ikonè, Beltran, Nico Gonzalez; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano