Torino-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Torino-Fiorentina, le formazioni ufficiali – Alle ore 20.45 si chiude il sabato della 27esima giornata di Serie A con il match fra il Torino e la Fiorentina. Allo stadio Grande Torino va in scena uno scontro molto importante per testare le ambizioni europee di entrambe le squadre. I granata hanno frenato nelle ultime due giornate finendo ko contro le due romane, mentre i viola hanno rialzato la testa battendo al Franchi la Lazio. La gara di andata al Franchi terminò 1-0 per la Fiorentina con la rete decisiva di Luca Ranieri nel finale. Queste le scelte ufficiali di formazione dei due allenatori.
Come arriva il Torino
Un 2024 molto altalenante per il Torino fino a questo momento. Tante occasioni perse per rilanciarsi in chiave Europa come i pareggi contro Salernitana e Sassuolo e le due sconfitte consecutive negli ultimi due turni contro la Lazio e contro la Roma. Ivan Juric però crede ancora nel ritorno in una competizione europea e vuole vedere dalla sua squadra un atteggiamento di alto livello contro una diretta concorrente, sfruttando il turno casalingo.
Come arriva la Fiorentina
Anche per la Fiorentina il nuovo anno non ha dato molta continuità di risultati. La vittoria contro la Lazio in rimonta è stata solo la seconda ottenuta nel 2024 – oltre al 5-1 contro il Frosinone – e i 41 punti in classifica valgono al momento il settimo posto che darebbe accesso alla Conference League per il terzo anno consecutivo. Vincenzo Italiano ha bisogno di una iniezione di fiducia prima del match di giovedì sera contro il Maccabi Haifa per gli ottavi di finale di Conference.
Torino-Fiorentina, le formazioni ufficiali
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Masina; Bellanova, Linetty, Ilic, Rodriguez; Vlasic; Zapata, Sanabria. Allenatore: Ivan Juric
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano