Finisce all’Olimpico una partita accesa dal primo minuto. Il Torino va subito in vantaggio dominando il match. Torna al gol Pjaca nella sua prima da titolare dopo l’infortunio, ma l’espulsione di Singo vale il pareggio. Da 2 a 0 l’Empoli di Andreazzoli rimonta con Romagnoli e La Mantia. Di seguito i top e i flop della partita.
Marko Pjaca 7 – Torna titolare dopo l’infortunio e si fa trovare pronto. Il suo gol nasce da una bellissima azione e con una finta stende la difesa toscana, mettendo la palla nell’angolino. Costretto ad uscire dopo l’espulsione di Singo.
Tommaso Pobega 7 – Indubbiamente il migliore in campo. Oltre al gol al 10′, Pobega mostra dinamismo e brillantezza fisica fino alla fine. Fino all’ultimo dà il massimo: letteralmente, visto che permette alla squadra di togliersi l’Empoli da un’azione pericolosa negli ultimi minuti del recupero.
Wilfried Singo 4 – La sua espulsione costa caro alla squadra di Juric. Con un 2 a 0 dopo appena 15 minuti, Singo atterra Di Francesco lanciato a rete. L’arbitro Colombo dapprima ammonisce l’ivoriano, poi, richiamato dal Var estrae il cartellino rosso, lasciando il Torino in dieci uomini.
David Zima 5,5 – Buca il pallone che poi finisce a Di Francesco, lanciato in solitudine contro Milinkovic-Savic e abbattuto da Singo. Per il resto poco incisivo.
Andrea La Mantia 7 – Entra e segna. E’ il primo gol della stagione in Serie A, ma il suo gol pesa tanto, è lui l’uomo decisivo del match. Ci prova anche poco prima, con un gol annullato per fuorigioco.
Simone Romagnoli 6,5 – E’ il vero e proprio trascinatore della squadra. Leader dentro e fuori dal campo. Il suo gol riapre la partita.
Szymon Żurkowski 5 – Il gioiellino polacco ci aveva abituati a grandi prestazioni con bonus tra gol e assist. Oggi però contro il Torino si fa sorprendere troppo spesso. E’ suo l’errore da cui è partito il secondo gol del Torino. Sostituito al 61′.