Torino-Empoli, le probabili formazioni
Si preannuncia un match molto equilibrato quello tra il Torino di Juric e l’Empoli di Aurelio Andreazzoli. Nonostante le differenze in classifica, sarà una partita avvincente valida per la 16ª giornata di Serie A. Entrambe hanno ottimi motivi per dare il tutto per tutto, dunque si preannuncia una gara ricca di emozioni e chissà anche colpi di scena. Ultimi dubbi da sciogliere per i rispettivi allenatori che lavorano sulle probabili formazioni di Torino-Empoli, in programma sabato alle 20:45.
La probabile formazione del Torino
Gli uomini di Juric occupano attualmente l’11° posto del nostro campionato. Sono in cerca del loro terzo risultato utile consecutivo, con l’obiettivo di portare a casa i tre punti e di sognare un posto in Europa. I granata dovrebbero scendere in campo con il solito 3-4-1-2: Tra i pali Milinković-Savić, mentre i tre centrali difensivi dovrebbero essere Tamèze, Buongiorno e Rodríguez. Sulle corsie, salvo sorprese, agiranno Bellanova e Vojvoda, quest’ultimo in ballottaggio con Lazaro. Al centro la coppia Linetty-Ilic è in vantaggio per iniziare dal 1′, insegue Ricci. Vlasic è pronto per una maglia da titolare e dovrebbe agire dietro alla coppia d’attacco formata da Sanabria e Zapata.
La probabile formazione dell’Empoli
Per i ragazzi di Andreazzoli si tratta di una partita fondamentale che potrebbe tirar gli azzurri momentaneamente fuori dalla zona retrocessione. Attualmente si ritrovano ad occupare la 18esima posizione e hanno l’obiettivo di portare punti utili per la propria classifica. Nel classico 4-3-3 si è nuovamento aperto il testa in porta tra Berisha e Caprile. L’ex Atalanta sembra di poco in vantaggio. Visto l’infortunio di Bereszynski, a completare il reparto difensivo dovrebbero esserci rispettivamente Ebuehi, Ismajli, Luperto e uno tra Simone Bastoni e Cacace. I tre di centrocampo, salvo sorprese, saranno Fazzini, Grassi e Maleh anche se Marin spera in una maglia dal 1′. In assenza di Caputo, il tridente offensivo, invece, vede in vantaggio per iniziare dal 1′ Cambiaghi, Shpendi e Cancellieri.
Le probabili formazioni di Torino-Empoli
TORINO (3-4-1-2): Milinković-Savić; Tamèze, Buongiorno, Rodríguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Zapata, Sanabria. Allenatore: Ivan Juric
EMPOLI (4-3-3) Berisha; Ebuehi, Luperto, Ismajli, Bastoni; Fazzini, Grassi, Maleh; Cambiaghi, Shpendi, Cancellieri. Allenatore: Aurelio Andreazzoli