La 16ª giornata di Serie A si è aperta con l’anticipo del Ferraris tra Genoa e Juventus. Poi è proseguita con la vittoria del Lecce nello scontro diretto con il Frosinone, maturata in seguito alla sassata dalla distanza di Ramadani. Nel pomeriggio, inoltre, è andata in scena la sfida tra Napoli e Cagliari. Ora però spazio a Torino ed Empoli: le formazioni ufficiali per la partita della 16esimo turno.
Nelle ultime 6 partite il Torino ha racimolato 11 punti su 18 disponibili. I granata hanno ottenuto il successo contro Lecce, Sassuolo e Atalanta. L’unica sconfitta è arrivata per mano del Bologna. I restanti due punti, invece, li hanno portati le partite contro il Monza e il Frosinone. L’infermeria, per fortuna di Juric, in questo momento non è affollata. C’è la pesantissima assenza di Perr Schuurs, che sfortunatamente ha finito la stagione a causa della lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
L’atmosfera in casa Empoli, vista la posizione in classifica, è logicamente più complicata da vivere. I toscani attualmente occupano il terzultimo posto, davanti solamente a Hellas Verona e Salernitana. Nella casella delle vittorie c’è scritto il numero tre, mentre in quella dei punti appare il dodici. Situazione più difficile anche dal punto di vista degli infortuni. Out fino al 2024 Giuseppe Pezzella, che è alle prese con la frattura al malleolo peroneale destro. A fargli compagnia c’è Bereszynski, il quale sta bisticciando con un problema alla coscia sinistra. Tra i calciatori da valutare, invece, c’è Caputo che però non sarà a disposizione per la sfida contro il Torino.
TORINO (3-4-1-2): Milinković-Savić; Tamèze, Buongiorno, Rodríguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Zapata, Sanabria. Allenatore: Ivan Juric.
EMPOLI (4-2-3-1): Berisha; Ebuhei, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Grassi; Maleh, Fazzini, Cambiaghi; Shpendi. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.