Il Torino si trova attualmente al nono posto della classifica e, nonostante la sconfitta per 3-2 contro l’Empoli, può ancora giocarsi le sue carte per cercare di conquistare un posto che gli consentirebbe di giocare le coppe europee il prossimo anno. Uno degli uomini chiave di questo Torino è senza alcun dubbio Duván Zapata, con le sue giocate e i suoi numeri eccellenti. L’attaccante colombiano, arrivato durante la sessione estiva del calciomercato dall’Atalanta, si sta rendendo protagonista di una grande annata sia dal punto di vista delle prestazioni che da quello realizzativo.
Nonostante le ormai tante stagioni da protagonista in Serie A dove Zapata ha dimostrato più volte di essere un bomber dai grandi numeri, in pochi si aspettavano che il rendimento del numero 91 potesse essere di così alto livello anche con la maglia granata. Duván Zapata, infatti, dopo la recente doppietta contro l’Empoli nel corso della 31ª giornata, è arrivato a quota 12 reti in campionato di cui uno segnato con la maglia dell’Atalanta. Ben 7 gol tra questi sono arrivati nel 2024. In questa seconda parte di stagione, infatti, il classe 1991 sta mettendo ancora di più in mostra le sue qualità, confermandosi uno dei migliori attaccanti del nostro campionato e giocatore decisivo per le sorti della propria squadra.
Zapata è sicuramente il giocatore principale del Torino quest’anno ed è imprescindibile nelle gerarchie di Juric. In questa stagione, considerando anche l’inizio di stagione con i nerazzurri (2 presenze e 1 gol), Zapata è stato chiamato in causa in 30 diverse occasioni su 31 disponibili (9ª giornata saltata per un lieve infortunio) di cui ben 29 da titolare, a dimostrazione della sua importanza in campo. Oltre ai già citati 12 gol in campionato, l’attaccante del Torino ha anche fornito 3 assist ai compagni in questa stagione.
Dunque, con una media voto di 6.37 e una Fantamedia di 7.63, stiamo parlando di una vera e propria certezza per tutti i Fantallenatori che hanno puntato su di lui anche in questa stagione.