Il Torino ha ormai salutato Gleison Bremer, che diventerà un nuovo giocatore della Juventus (QUI tutti i dettagli), ma la società granata ha già individuato il sostituto in Jason Denayer, belga, svincolato dopo l’ultima avventura all’Olympique Lione. La trattativa è già in una fase avviata, al punto che giovedì potrebbero già svolgersi le visite mediche. Sul difensore c’era anche il pressing del Monza.
La perdita di Bremer dovrà essere rimpiazzata velocemente dal Torino per regalare un nuovo difensore di livello a Ivan Juric. Il nome caldo per sostituire il centrale brasiliano è quello di Jason Denayer, classe ’95 belga, attualmente senza squadra dopo essere stato svincolato dall’Olympique Lione.
Il difensore belga piace anche al Monza che, nonostante i diversi acquisti in difesa, intende fare un ultimo tentativo. Il Torino, però, è in vantaggio e nelle prossime ore potrebbe già raggiungere l’accordo definitivo col calciatore che arriverebbe a parametro zero per sostituire Bremer.
Jason Denayer ha vissuto le ultime 4 stagioni in Francia al Lione, ma ha alle spalle già un’esperienza importante e ricca a livello internazionale. Classe 1995, è cresciuto nelle giovanili dell’Anderlecht, ha esordito tra i professionisti nel 2013 col Manchester City che poi lo ha girato in prestito a diversi club. Prima al Celtic e successivamente al Galatasaray e al Sunderland. Dopo la successiva parentesi di un anno in Turchia, Denayer ha deciso di cogliere una nuova sfida in Ligue1, al Lione con cui ha collezionato 137 presenze e 8 gol.
Anche con la nazionale belga ha già un’esperienza di assoluto rilievo. Dopo aver fatto tutta la trafila della giovanili, dall’ under-19, all’under-21, con la nazionale maggiore Denayer ha collezionato 35 presenze, con un gol, prendendo parte sia a Euro2016 che a Euro2020, garantendo così esperienza internazionale a una difesa, quella del Torino, priva del migliore difensore della scorsa Serie A.
A cura di Cristiano Simeti