Non ci si può permettere di sbagliare, da una parte né dall’altra. Il Monday night del 23° turno di Serie A mette in scena una sfida piuttosto interessante: quella tra Torino e Cremonese. Da un lato la banda di Juric, reduce da una sconfitta contro il Milan che ha smorzato i sogni europei. Dall’altra una Cremonese ancora priva di vittorie in questo campionato, con un trend invertito rispetto alla Coppa Italia. Sarà una gara pressoché decisiva per entrambi gli allenatori, i quali hanno scelto i migliori uomini a disposizione. Di seguito le formazioni ufficiali di Torino-Cremonese.
Come detto, all’Olimpico Grande Torino si sfideranno due squadre con ambizioni ben diverse. I padroni di casa si trovano in questo momento al 9° posto in classifica e hanno la possibilità di guardare avanti alla zona Europa. I grigiorossi, invece, vivono un momento tutt’altro che felice – la pesante sconfitta di Napoli è l’ultima dimostrazione – e hanno l’obbligo di iniziare a fare risultati se vogliono provare a lottare per la salvezza.
Per questa importante sfida, Juric non potrà contare su uno dei giocatori chiave dell’attacco granata. Vlasic, infatti, non è stato convocato dall’allenatore croato per un infortunio rimediato in allenamento e bisogna vedere se sarà a disposizione nel derby contro la Juventus. Classico 3-4-2-1 per l’allenatore ex Verona, che in porta conferma ovviamente Milinkovic-Savic. Difesa a 3 formata da Djidji e Rodriguez oltre che da Schuurs, in campo nonostante la diffida. Gli esterni sono Ola Aina a destra e Vojvoda a sinistra, con Linetty e l’esordiente Ilic in mezzo al campo. A supporto dell’unica punta Sanabria, invece, agiranno Miranchuk e Karamoh.
Ballardini, dal canto suo, ritrova due pedine importanti come Okereke e Dessers. Tra i due parte titolare l’ex Venezia, considerato più avanti nel percorso di recupero, mentre Dessers potrebbe risultare un’arma utile a gara in corso, condizioni fisiche permettendo. Okereke sostituisce Afena-Gyan, mentre al suo fianco sarà presente a sorpresa non Ciofani ma Tsadjout, promosso dopo la trasferta di Napoli. Dietro di loro le mezzali sono Pickel e Benassi, con Meité in cabina di regia. Sulla destra confermato Sernicola, mentre a sinistra torna Valeri dal 1′. In difesa le scelte sono obbligate, a causa dell’infortunio di Chiriches e della squalifica di Vasquez. Davanti a Carnesecchi, Ballardini inserisce Ferrari, Bianchetti e Aiwu.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Dijdij, Schuurs, Rodriguez; Ola Aina, Linetty, Ilic, Vojvoda; Miranchuk, Karamoh; Sanabria. All. Juric
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Aiwu; Sernicola, Pickel, Meité, Benassi, Valeri; Okereke, Tsadjout. All. Ballardini