Il Torino si prepara ad affrontare il Cittadella nei sedicesimi di finale della Coppa Italia 2022/2023: a poche ore di distanza dalla partita, Ivan Juric ha comunicato i convocati per la sfida. I granata affronteranno la squadra allenata da Edoardo Gorini allo Stadio Olimpico Grande Torino: calcio d’inizio alle ore 21. Per il Toro sarà l’occasione di ripartire dopo la sconfitta nel derby in vista della sfida contro l’Udinese nell’11ª giornata di Serie A.
Sono 25 i giocatori convocati da Juric per la sfida di Coppa Italia. Presenti tutti i titolari, o quasi: è assente infatti Antonio Sanabria, numero 9 dei granata, che già nel derby contro la Juve non figurava tra i giocatori a disposizione dell’allenatore croato. L’ultima gara giocata dall’attaccante paraguaiano risale al 9 ottobre scorso contro l’Empoli.
Al suo posto, Juric potrebbe optare nuovamente per un attacco leggero, composto da tre trequartisti: Nemanja Radonjic, Nikola Vlasic e Aleksey Miranchuk. Il tridente è già stato schierato dall’allenatore contro la Juve senza successo: i granata hanno faticato a creare occasioni da gol nitide. In alternativa, possibile l’inserimento tra i titolari di Pietro Pellegri come riferimento centrale in un 3-4-2-1.
Portieri: Berisha, Gemello, Vanja;
Difensori: Bayeye, Buongiorno, Zima, Schuurs Rodriguez, Singo, Adopo, Djidji, Vojvoda, Lazaro, Aina;
Centrocampisti: Lukic, Karamoh, Ilkhan, Vlasic, Ricci, Linetty, Miranchuk, Radonjic, Garbett;
Attaccanti: Pellegri, Seck.
Non è certo il momento più facile della gestione Juric al Torino. Dopo un’ottima prima stagione, i granata sono riusciti solo inizialmente a riprendere il percorso fatto nello scorso campionato. Nelle ultime 5 gare, infatti, sono arrivate ben 4 sconfitte e 1 pareggio: la vittoria manca addirittura dal 5 settembre contro il Lecce. A preoccupare, sono soprattutto i dati sui gol: 2 le reti segnate, 7 quelle subite. Numeri in controtendenza con la solidità difensiva che ha caratterizzato i granata sotto la guida di Juric. In questo senso, la sfida con il Cittadella può servire per ripartire e prepararsi al meglio in vista della prossima giornata di Serie A, che vedrà il Torino impegnato nella complicata trasferta di Udine.