Torino, i convocati per la sfida di Coppa Italia con il Cittadella
Il Torino si prepara ad affrontare il Cittadella nei sedicesimi di finale della Coppa Italia 2022/2023: a poche ore di distanza dalla partita, Ivan Juric ha comunicato i convocati per la sfida. I granata affronteranno la squadra allenata da Edoardo Gorini allo Stadio Olimpico Grande Torino: calcio d’inizio alle ore 21. Per il Toro sarà l’occasione di ripartire dopo la sconfitta nel derby in vista della sfida contro l’Udinese nell’11ª giornata di Serie A.
Toro, assente Sanabria
Sono 25 i giocatori convocati da Juric per la sfida di Coppa Italia. Presenti tutti i titolari, o quasi: è assente infatti Antonio Sanabria, numero 9 dei granata, che già nel derby contro la Juve non figurava tra i giocatori a disposizione dell’allenatore croato. L’ultima gara giocata dall’attaccante paraguaiano risale al 9 ottobre scorso contro l’Empoli.
Al suo posto, Juric potrebbe optare nuovamente per un attacco leggero, composto da tre trequartisti: Nemanja Radonjic, Nikola Vlasic e Aleksey Miranchuk. Il tridente è già stato schierato dall’allenatore contro la Juve senza successo: i granata hanno faticato a creare occasioni da gol nitide. In alternativa, possibile l’inserimento tra i titolari di Pietro Pellegri come riferimento centrale in un 3-4-2-1.
Torino-Cittadella, i convocati di Juric
Portieri: Berisha, Gemello, Vanja;
Difensori: Bayeye, Buongiorno, Zima, Schuurs Rodriguez, Singo, Adopo, Djidji, Vojvoda, Lazaro, Aina;
Centrocampisti: Lukic, Karamoh, Ilkhan, Vlasic, Ricci, Linetty, Miranchuk, Radonjic, Garbett;
Attaccanti: Pellegri, Seck.
Come arriva il Torino alla sfida
Non è certo il momento più facile della gestione Juric al Torino. Dopo un’ottima prima stagione, i granata sono riusciti solo inizialmente a riprendere il percorso fatto nello scorso campionato. Nelle ultime 5 gare, infatti, sono arrivate ben 4 sconfitte e 1 pareggio: la vittoria manca addirittura dal 5 settembre contro il Lecce. A preoccupare, sono soprattutto i dati sui gol: 2 le reti segnate, 7 quelle subite. Numeri in controtendenza con la solidità difensiva che ha caratterizzato i granata sotto la guida di Juric. In questo senso, la sfida con il Cittadella può servire per ripartire e prepararsi al meglio in vista della prossima giornata di Serie A, che vedrà il Torino impegnato nella complicata trasferta di Udine.