Torino, la verità sullo stop di Belotti: quante partite dovrà saltare
A meno di 24 ore dal match contro la Salernitana, Ivan Juric ha svelato i tempi di recupero di Andrea Belotti. Ai box a causa di un forte trauma contusivo al perone, il capitano del Torino dovrà saltare anche i prossimi impegni dei granata.
LE PAROLE DI IVAN JURIC SUL “GALLO”
“Belotti dovrà restare fuori per altre tre o quattro partite – ha detto l’allenatore croato- poiché non riesce ancora a correre. É carico e ha voglia di ricominciare e di allenarsi. Il discorso rinnovo non lo condiziona, è sereno”
Arrivano brutte notizie, dunque, anche in ottica fantacalcio, con Belotti che salterà sicuramente le gare con Sassuolo, Lazio e Venezia. Probabile anche l’assenza nel derby di Torino contro la Juventus, impegno fissato per il 2 ottobre. Fare a meno del Gallo al fantacalcio non è facile, soprattutto in un’annata caratterizzata dalla carenza di grandi attaccanti.
CHI POTREBBE SOSTITUIRLO
Rinunciare a Belotti non è mai semplice, ma Ivan Juric potrà contare su diverse alternative a disposizione. Il favorito per sostituire momentaneamente il Gallo sembrerebbe essere Antonio Sanabria. Il paraguaiano non è mai riuscito a consacrarsi definitivamente, ma siamo certi che saprà rimpiazzare al meglio Belotti. Lo scorso anno il classe 1996 ha portato a casa 5 gol e 1 assist in appena 15 presenze, guadagnandosi la stima di diversi fantallenatori. Oltre all’ex Betis, nella rosa del Torino ci sarbbe anche Simone Zaza, ma il numero 7 granata, oltre a partire indietro nelle gerarchie offensive, è alle prese con un infortunio al ginocchio e i tempi di recupero sono ancora incerti. La scorsa stagione Zaza ha chiuso con 6 gol.
L’ultima ipotesi sarebbe rappresentata dall’uso di un “falso nueve”, con uno dei trequartisti che andrebbe a ricoprire il ruolo di centravanti. Juric negli anni a Verona ha spesso virato su questa opzione, e chissà che non possa utilizzarla anche in granata. Il più adatto per quel tipo di ruolo sarebbe Simone Verdi, ma al momento quella del “falso nueve” sarebbe una semplice supposizione.
A cura di Davide Masi