La Serie A è ferma per la pausa Nazionali che vede molti giocatori del nostro campionato impegnati con le proprie rappresentative, non solo con l’Italia. Tra questi c’è anche Nikola Vlasic, centrocampista del Torino e della Croazia che ha raggiunto i compagni in ritiro, nonostante sia uscito malconcio dall’ultima gara di campionato contro il Genoa. Queste le ultime sulle condizioni di Vlasic che arrivano direttamente dal ritiro della sua Nazionale.
Come detto, Vlasic è uscito malconcio dalla gara contro il Genoa al 63′ ma nonostante questo ha voluto rispondere presente alla convocazione del ct Dalic per le gare contro Lettonia e Armenia, valide per le qualificazioni all’Europeo 2024. In queste ore, il centrocampista del Torino ha svolto degli esami che hanno escluso problemi fisici e quindi gli permetteranno di scendere in campo nelle due partite.
Il centrocampista oggi (giovedì 7 settembre) si è allenato regolarmente con il gruppo. A differenza di martedì, giorno in cui non si è allenato con i compagni ma ha svolto lavoro personalizzato in palestra. Dunque sembra tutto rientrato per lui che ha fatto tirare un sospiro di sollievo sia al ct che a Juric, che vede in lui uno dei punti di riferimento della squadra granata.
Per il centrocampista croato questa sarà la seconda stagione in Serie A con la maglia del Toro dopo quella dell’anno scorso. Mentre nel 2022 era arrivato in prestito dal West Ham, è stato acquistato definitivamente durante questa sessione di calciomercato e dunque almeno per un’altro anno difenderà ancora i colori granata con cui cercherà di fare meglio del decimo posto dello scorso anno.
Fino ad ora, i suoi numeri in Serie A recitano 5 gol e 6 assist in 37 presenze. Numeri arrivati tutti nella scorsa stagione. Visto che in queste prime tre giornate del nuovo campionato non è riuscito ancora a trovare la porta o servire i compagni. In Coppa Italia invece sono 3 presenze e 2 assist nella scorsa, a cui va aggiunta una presenza nell’edizione attuale senza gol o assist.