Torino, migliorano le condizioni di Ricci: si accorciano i tempi di recupero
Il Torino si prepara al rientro in campo in Serie A contro il Bologna lunedì 27 novembre alle 20:45. Juric dovrà fare a meno di Djidji, Linetty, Soppy e Schuurs che ha terminato la stagione anzitempo dopo l’infortunio al crociato rimediato contro l’Inter. Oltre a loro, tra gli assenti del Torino ci sarebbe anche Samuele Ricci che però, stando alle ultime notizie sulle sue condizioni, sembra migliorare. Il classe 2001 potrebbe rientrare in campo prima del previsto e riprendersi un posto a centrocampo accanto a Ilic.
Torino, le ultime sulle condizioni di Ricci
In casa Torino arrivano buone notizie riguardanti Ricci. Il giocatore italiano sta continuando a svolgere il lavoro necessario per guarire dall’infortunio e i tempi di recupero sembrano essere più brevi del previsto. Come riportato da Tuttosport il centrocampista migliora giorno dopo giorno. L’infortunio rimediato nella gara contro il Sassuolo dello scorso 6 novembre, precisamente una lesione distrattiva del bicipite femorale della coscia destra, sembra fare meno paura ora.
Per quanto riguarda i tempi di recupero, la speranza di Juric e dei fantallenatori è di averlo a disposizione tra circa venti giorni. Il giocatore viene controllato ogni settimana con esami strumentali per verificare i progressi del muscolo. I miglioramenti sono chiari e lasciano ben sperare per un recupero verso metà dicembre. Praticamente il suo ritorno potrebbe avvenire con circa 10/15 giorni in anticipo rispetto alla data inizialmente prestabilita, ossia l’ultima gara del 2023 contro la Fiorentina.
Nonostante i miglioramenti, lo staff dei granata non vuole correre alcun rischio. L’obiettivo, sia del club che del giocatore, è fissato nel periodo che va dalla gara contro il Frosinone del 10 dicembre a quella contro l’Udinese del 23, con in mezzo l’Empoli.