Torino, Vagnati sugli infortunati: “Come stanno Vlasic e Schuurs”
Il dirigente del Torino Vagnati fa il punto della situazione sugli infortunati, in particolare su Schuurs e su Vlasic e sul loro rientro
Primi giorni di nuova guida tecnica per il Torino, con Paolo Vanoli che sta prendendo confidenza con la squadra. Dopo i primi giorni al Filadelfia, i granata si sono trasferiti a Pinzolo dove proseguiranno la preparazione.
Primi giorni e primi problemi, fra infortuni vecchi e nuovi. Sospiro di sollievo per Gvidas Gineitis: dopo gli esami strumentali delle ultime ore sembra rientrato l’allarme sulle sue condizioni.
Il brutto colpo rimediato durante la partitella di allenamento di sabato aveva fatto pensare al peggio, viste anche le condizioni del centrocampista lituano.
Continua invece il lavoro individuale per Schuurs e Vlasic che stanno lavorando per ritrovare la giusta forma per essere pronti il prima possibile. E proprio su di loro arrivano le parole di Davide Vagnati.
Vagnati su Schuurs e Vlasic: “Ecco quando possono rientrare”
Direttamente dal ritiro di Pinzolo, il direttore tecnico del Torino Vagnati ha parlato in conferenza stampa, facendo il punto della situazione a 360 gradi. Oltre al mercato, il dirigente ha parlato in particolare di Schuurs e di Vlasic e del loro possibile rientro.
“La situazione di Vlasic è chiara” ha sottolineato Vagnati, “sappiamo qual è il problema muscolare e ci auguriamo di riaverlo il prima possibile. Anche se ci vorrà del tempo“. Mentre su Schuurs il dirigente sottolinea: “Stiamo cercando di trovare la soluzione più rapida per il suo recupero. Valuteremo in base alle nuove informazioni cliniche, ma al momento non posso dire se tornerà fra un mese o quando“.
Gli appuntamenti estivi del Torino
A Pinzolo è cominciato il ritiro di undici giorni del Torino, che proseguirà la preparazione insieme alla formazione Primavera.
Oltre agli allenamenti giornalieri, per i granata ci saranno in programma anche delle amichevoli. La prima sabato 20 alle 17:00 contro la Virtus Verona, la seconda sabato 27 alle 16:00 contro la Cremonese. A seguire ci sarà il primo test di prestigio mercoledì 31 luglio contro l’Olympique Lione a Lione. Giovedì 1° agosto invece contro una formazione locale francese, mentre sabato 3 agosto contro il Metz.