Torino-Como, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Torino-Como, match valido per la 9ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Vanoli e Fabregas
Dopo la terza sorprendente giornata di Champions League, ritorna l’amata Serie A: è tempo di Torino-Como, l’anticipo in programma venerdì sera alle ore 20.45 allo stadio Olimpico Grande Torino.
Il Torino non ottiene una vittoria dal 20 settembre con il Verona (a segno i tre attaccanti Zapata, Sanabria e Adams). I granata hanno perso le ultime tre sfide in campionato con 2 reti segnate e 3 subite, contro Cagliari, Inter e Lazio. Un mix di sfortuna e di demeriti che è causa di un leggero calo dopo il buon inizio di stagione della squadra di Vanoli.
Melodia invece diversa per il Como, che da neopromossa sta vivendo il proprio sogno nella massima serie italiana. Con 9 punti in classifica, a sole due lunghezze dal Toro, la squadra di Fabregas sta facendo divertire tutti con il suo calcio frizzante e i risultati si vedono. Sono 7 i punti ottenuti nelle ultime quattro, tra cui la vittoria al cardiopalma contro l’Atalanta di Gasperini.
Alla vigilia della gara, i due allenatori stanno provando sul campo d’allenamento le probabili formazioni da schierare in Torino-Como, match valido per la 9ª giornata di Serie A.
Le possibili scelte di Vanoli e Fabregas
Il Torino dovrebbe schierarsi con il consueto 3-5-2, con Milinkovic-Savic tra i pali e una difesa a tre composta da uno tra Maripan e Walukiewicz, Coco e Masina. Sugli esterni agiranno uno tra Vojvoda e Pedersen, con il primo nettamente favorito e Lazaro, mentre a centrocampo Vlasic, Linetty e Ricci dovrebbero garantire equilibrio e supporto alla manovra. In attacco, Sanabria sarà affiancato da Adams, con possibili inserimenti di alternative offensive nel corso del match.
Dall’altra parte, gli ospiti del Como dovrebbero presentarsi con il 4-2-3-1 dell’allenatore spagnolo. Audero sarà presente a difendere la porta, con una linea difensiva composta da Goldaniga, che dovrebbe esser adattato a terzino, Dossena, Kempf e Moreno. A centrocampo, Perrone e Sergi Roberto dovrebbero formare la cerniera centrale. Strefezza, il fantasista Paz e Fadera agiranno sulla trequarti a supporto dell’unica punta Cutrone, pronto a finalizzare le azioni offensive..
Le probabili formazioni di Torino-Como
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Maripàn, Coco, Masina; Vojvoda, Vlasic, Linetty, Ricci, Lazaro; Sanabria, Adams. Allenatore: Paolo Vanoli
COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas