Torino-Como, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Torino-Como, gara per valida per la 9ª giornata di Serie A: le scelte di Vanoli e Fabregas
La Serie A riparte. Dopo la breve pausa infrasettimanale per le coppe europee, il campionato italiano torna protagonista. Si parte subito con gli anticipi del venerdì con Udinese-Cagliari e appunto Torino-Como, in programma venerdì 25 ottobre alle ore 20:45.
La squadra di Fabregas, nella sua storia, ha pareggiato 9 volte su 26 sfide contro il Torino in Serie A . Le due squadre tornano ad affrontasi nella massima serie italiana dopo ben 21 anni. L’ultima partita risale infatti al 24 maggio 2023: vittoria per 1-0 per il Como al Sinigaglia.
Il Torino, invece è rimasto imbattuto in 12 delle 13 sfide casalinghe contro il Como in Serie A. L’ultimo successo del Como sul campo di granata risale al 6 aprile del 1986, ed in quell’occasione finì per 3-1 in favore degli azzurri.
In attesa di sapere quale sarà il risultato finale della sfida, scopriamo insieme le scelte di Vanoli e Fabregas in vista del match.
Come arrivano le due squadre
Il Torino di Vanoli arriva alla sfida contro il Como in un momento di crisi. Tre sconfitte consecutive per i granata, rispettivamente contro Lazio, Inter e Cagliari. In questo periodo negativo c’è anche il fattore di non avere più il capitano e bomber della squadra,Duvan Zapata, a disposizione per il resto della stagione. In casa adesso bisogna tirare fuori la grinta e l’obbligo è di tornare a fare punti e dimenticare questo brutto e sfortunato periodo.
Il Como, invece, viene dal pareggio casalingo contro il Parma di Fabio Pecchia per 1-1. La squadra di Fabregas non ottiene due pareggi di fila in Serie A dal febbraio 2003, proprio contro Parma ed Empoli in quella occasione. Attualmente il Como è a -2 dai granata, con 9 punti in classifica. Basti pensare che solo 7 di quei nove sono stati fatti nelle ultime 4 uscite in campionato, un periodo fantastico quindi per gli up inizia di Fabregas, che sicuramente non vogliono fermarsi di certo ora.
Le formazioni ufficiali di Torino-Como
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Coco; Lazaro, Vlasic, Linetty, Ricci, Masina; Sanabria, Adams. Allenatore: Paolo Vanoli
A disposizione: Paleari, Donnarumma, Pedersen, Dembele, Vojvoda, Bianay Balcot, Tameze, Gineitis, Ciammaglichella, Karamoh, Gabellini, Njie.
Como (4-2-3-1): Audero; Kempf, Goldaniga, Dossena, Moreno; Perrone, Sergi Roberto; Strefezza, Paz, Fadera, Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas
A disposizione: Reina, Sala, Iovine, Baselli, Gabrielloni, Belotti, Jasim, Jack, Cerri, Braunoder, Da Cunha, Mazzitelli, Verdi, Barba.