La stagione del Torino, come quella di tutte le squadre di Serie A, sta entrando nel vivo. Dopo il primo raduno di inizio luglio i granata di Ivan Juric hanno già giocato un amichevole: contro i tedeschi dell’Eintracht Francoforte (detentori dell’Europa League) è arrivata una sconfitta per 3-1 mentre il prossimo impegno è in programma martedì contro il Mlada Boleslav.
La squadra di Urbano Cairo è un quartiere a cielo aperto. Molti sono stati e saranno gli addii dopo la prima stagione di Juri: Brekalo ha salutato ancora a stagione in corso ed è tornato al Wolfsburg, Praet ha fatto rientro al Leicester City (anche si sta trattando per un suo ritorno a titolo definitivo), Mandragora ha terminato il prestito e si è trasferito alla Fiorentina e Belotti è andato in scadenza di contratto. Senza dimenticare Bremer, che in questa sessione di calciomercato lascerà Torino per andare a giocare in una big.
Tra quelli citati, Belotti era anche il capitano dei granata. In sua assenza, invece, la fascia passava a Rolando Mandragora. Ma ora che entrambi hanno lasciato la squadra, chi sarà il nuovo capitano?
La scelta è caduta su Sasa Lukic, protagonista di un’ottima stagione: in 35 presenze ha segnato 5 gol e fornito 4 assist nello scorso campionato. Il centrocampista serbo veste la maglia granata dall’estate del 2018, quando si era trasferito dal Levante, e finora ha collezionato 148 presenze in tutte le competizioni con il Torino.