Home » Fantacalcio News » Torino, chi è il capitano dopo gli addii di Belotti e Mandragora?

Torino, chi è il capitano dopo gli addii di Belotti e Mandragora?

Juric Torino

Ivan Juric, allenatore del Torino

La stagione del Torino, come quella di tutte le squadre di Serie A, sta entrando nel vivo. Dopo il primo raduno di inizio luglio i granata di Ivan Juric hanno già giocato un amichevole: contro i tedeschi dell’Eintracht Francoforte (detentori dell’Europa League) è arrivata una sconfitta per 3-1 mentre il prossimo impegno è in programma martedì contro il Mlada Boleslav.

Torino, chi è il nuovo capitano?

La squadra di Urbano Cairo è un quartiere a cielo aperto. Molti sono stati e saranno gli addii dopo la prima stagione di Juri: Brekalo ha salutato ancora a stagione in corso ed è tornato al Wolfsburg, Praet ha fatto rientro al Leicester City (anche si sta trattando per un suo ritorno a titolo definitivo), Mandragora ha terminato il prestito e si è trasferito alla Fiorentina e Belotti è andato in scadenza di contratto. Senza dimenticare Bremer, che in questa sessione di calciomercato lascerà Torino per andare a giocare in una big.

Tra quelli citati, Belotti era anche il capitano dei granata. In sua assenza, invece, la fascia passava a Rolando Mandragora. Ma ora che entrambi hanno lasciato la squadra, chi sarà il nuovo capitano?

Lukic Torino Salernitana
Foto di Andrea Rosito

La scelta è caduta su Sasa Lukic, protagonista di un’ottima stagione: in 35 presenze ha segnato 5 gol e fornito 4 assist nello scorso campionato. Il centrocampista serbo veste la maglia granata dall’estate del 2018, quando si era trasferito dal Levante, e finora ha collezionato 148 presenze in tutte le competizioni con il Torino.