Fantacalcio News

Torino, Milinkovic-Savic in crisi: cambiano le gerarchie in porta?

Cosa succede a Milinkovic-Savic? Questa è una delle domande più ricorrenti tra i fantallenatori. Dopo una prima parte di stagione da top di ruolo, infatti, il portiere del Torino è entrato in quella che sembra una crisi di rendimento. La sicurezza e la leadership che hanno contraddistinto il serbo nella prima parte di stagione sembrano averlo abbandonato, lasciando spazio a tante, troppe incertezze. In questo focus analizziamo il momento di Vanja e un possibile, anche se non scontato, cambio di gerarchie tra i pali del Torino.

I numeri di Milinkovic-Savic

6.04 di Media Voto, 5.02 di Fantamedia e 4 clean sheet. Numeri di tutto rispetto per un portiere, almeno all’apparenza. In realtà, se andiamo ad analizzare le più recenti prestazioni, sono 4 le insufficienze di Milinkovic-Savic nelle ultime 5 partite. Spicca un 4 in pagella contro l’Udinese, dove con una sua incertezza l’estremo difensore serbo ha regalato il gol del vantaggio a Molina per poi causare, una manciata di minuti dopo, il rigore del definitivo 2-0.

Anche contro il Venezia e nel derby con la Juventus il portiere granata non è sembrato ai suoi livelli, mostrando scarsa reattività quando è stato chiamato in causa. Le parate, la sicurezza e la dominanza – caratteristica in comune con il fratello maggiore Sergej – mostrate nelle prime apparizioni sembrano essersi volatilizzate, lasciando ai fantallenatori insufficienze e malus.

Cambiano le gerarchie in porta nel Torino?

Il Torino, oltre a Milinkovic-Savic, ha altri due portieri: Berisha e Gemello. Il primo ha grande esperienza in Serie A, avendo difeso per anni i pali di Lazio, Atalanta e Spal. Avere come “secondo” un portiere di quel livello, può essere un’ arma in più per Juric che, se il rendimento del serbo non dovesse ritornare ai livelli di inizio stagione, potrebbe decidere di invertire le gerarchie. Al fantacalcio, la situazione è sicuramente più distesa. Difficilmente, infatti, i fantallenatori che hanno puntato fortemente sulla porta del Torino si ritrovano senza Berisha in rosa, soprattutto perchè ad inizio stagione le gerarchie non erano affatto scontate. Per chi invece dovesse avere solamente Milinkovic-Savic, può scattare l’allarme.

Published by
Redazione