Home » Fantacalcio News » Torino-Cagliari, le probabili formazioni

Torino-Cagliari, le probabili formazioni

Torino-Cagliari, le probabili formazioni

Ché Adams, attaccante del Torino (imago)

Le probabili formazioni di Torino-Cagliari, match valevole per la 22ª giornata di Serie A: ecco le possibili scelte di Vanoli e Nicola

Venerdì 24 gennaio, alle 20:45, sarà il turno dell’anticipo di questa ventiduesima giornata di Serie A, che andrà in scena allo Stadio Olimpico di Torino: è tempo di Torino-Cagliari.

I granata sono determinati a proseguire sulla scia positiva delle ultime partite, dove hanno pareggiato contro Juventus e Fiorentina. Nonostante i risultati di parità appena citati, quelle gare hanno visto gli uomini in Vanoli offrire prestazioni di livello, dimostrando solidità e qualità.

Il Cagliari occupa attualmente il 14º posto in classifica con 21 punti, frutto di 5 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte, con l’ultimo successo arrivato contro il Lecce per 4-1. I rossoblù non sono lontani dalla zona retrocessione e dovranno cercare di ottenere altri punti importanti per mantenere il distacco dalla parte bassa della classifica.

Di seguito, vi proponiamo le scelte che potrebbero fare Paolo Vanoli e Davide Nicola per cercare il bottino pieno di punti.

Le possibili scelte degli allenatori

Vanoli sembra volersi affidare nuovamente al 4-2-3-1, senza cambiare quasi nessuno rispetto alle ultime uscite. In porta confermatissimo Milinkovic-Savic. Gli unici cambi dovrebbero avvenire sugli esterni di difesa causa infortuni e squalifiche, con la linea a 4 composta da Pedersen, Maripan, Coco e Masina. In mediana Tameze dovrebbe affiancare il capitano Samuele Ricci. Sulla trequarti confermato tutto il tridente alle spalle del centravanti, Lazaro-Vlasic-Karamoh. Davanti il ruolo di unica punta affidato ancora una volta a Adams.

Davide Nicola dovrebbe riproporre lo stesso undici sceso in campo nella gara casalinga vinta contro il Lecce, eccezion fatta per il reparto offensivo, dove è aperto il ballottaggio fra Viola e Gaetano. Un 4-4-1-1 dunque, con Caprile confermato tra i pali, mentre la difesa dovrebbe essere composta da Zappa e Obert sulle corsie laterali, con Luperto e Mina ad agire al centro. In cabina di regia verso una maglia dal 1′ ancora la coppia Adopo-Makoumbou, con Zortea e Felici a presidiare le fasce. Dietro l’unica punta Piccoli, uno fra Viola e Gaetano, quest’ultimo in gol nell’ultimo turno.

Torino-Cagliari, le probabili formazioni
Gianluca Gaetano, centrocampista del Cagliari (IMAGO)

Torino-Cagliari, le probabili formazioni

TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Pedersen, Maripan, Coco, Masina; Ricci, Tameze; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams. Allenatore: Paolo Vanoli

CAGLIARI (4-4-1-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Zortea, Adopo, Makoumbou, Felici; Viola; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola