Home » Fantacalcio News » Milinkovic-Savic e Cragno: da TOP a FLOP e viceversa

Milinkovic-Savic e Cragno: da TOP a FLOP e viceversa

cragno cagliari

Firenze 24/10/2021 - campionato di calcio serie A / Fiorentina-Cagliari / foto Image Sport nella foto: Alessio Cragno

Allo stadio Olimpico Grande Torino è andato di scena il match tra i granata di Juric e il Cagliari di Mazzarri. L’incontro, che ha visto i sardi imporsi per 2-1, è stato un confronto diretto anche tra i due portieri Cragno e Milinkovic-Savic che stanno vivendo due momenti di forma diametralmente opposti.

Milinkovic-Savic in calo

La vittoria del Cagliari sul Torino ha in qualche modo sancito quello che potrebbe essere considerato un “passaggio di testimone” tra i due. Se, infatti, il portiere serbo dei granata è reduce da un girone di andata oltre ogni più rosea aspettativa con una media-gol subiti bassissima, ultimamente la squadra di Juric ha subito qualche sbandamento difensivo e Milinkovic-Savic è stato troppo spesso protagonista in negativo.

Cragno possibile sorpresa del girone di ritorno?

Al contrario, invece, le prestazioni del portiere rossoblù stanno convincendo di gara in gara e sta conquistandosi la scena. Il numero 1 del Cagliari si è reso protagonista di partite di assoluto livello e, se fino ad ora aveva alternato match in chiaro scuro, ultimamente è stato il faro difensivo dei suoi. Il Cagliari, infatti, non perde dal 16 Gennaio e sta vivendo un momento magico che lo ha visto allontanarsi dalla zona calda della classifica.

Milinkovic-Savic o Cragno: chi schierare titolare ora?

Le parabole dei due portieri si sono ad oggi completamente invertite e nessuno avrebbe potuto prevedere questo improvviso ribaltamento di scenario. La partita tra Torino e Cagliari di questa giornata può effettivamente rappresentare un crocevia importante per le stagioni dei due. Consigliamo quindi ai fantallenatori che hanno a disposizione Cragno di schierarlo titolare nelle partite sulla carta più abbordabili. Invece chi ha Milinkovic-Savic nella sua rosa è meglio che per il momento punti su altro e lo lasci in panchina per non incappare in pesanti malus.

A cura di Jacopo Rossi