Torino-Cagliari, le formazioni ufficiali
Dopo le quattro sfide di sabato 19 e le quattro di domenica 20, lunedì 21 agosto sono in programma le ultime due partite del turno d’esordio della Serie A 23/24. Il primo match si disputa alle ore 18:30 allo stadio Olimpico Grande Torino. Di fronte alla squadra di casa si presenta il Cagliari di Ranieri, promosso nella massima categoria dopo appena un anno di cadetteria. Rispetto alle probabili pronosticate nei giorni passati, un problema per Radonjic modifica le formazioni ufficiali di Torino-Cagliari. Il serbo è comunque a disposizione del proprio allenatore, pronto a subentrare dalla panchina a gara in corso.
Come arrivano le due squadre
La squadra granata non è cambiata tantissimo rispetto al termine della scorsa stagione. La principale modifica ha coinvolto il rimpiazzo sulla fascia destra di Singo, trasferitosi al Monaco, e sostituito da Bellanova.
Tra i protagonisti dell’anno scorso anche Miranchuk, non riscattato, è andato via facendo ritorno all’Atalanta; lo stesso percorso ha fatto Adopo. In entrata, invece, si evidenziano il colpo Tameze, precedentemente allenato da Juric al Verona, e le conferme di Radonjic e Vlasic. Inoltre, è in corso una trattativa per riportare a Torino Lazaro dall’Inter.
Dall’altra parte gli isolani hanno inserito alcuni innesti per far fronte al salto di categoria. Dalla Samp è arrivato il terzino sinistro Augello, dal Getafe l’ex blucerchiato Jankto e dalla Roma l’uzbeko Shomurodov. Completano il mercato in entrata, al momento, i vari Di Pardo, Sulemana, Oristanio, Etienne Catena e Prati, oltre al secondo portiere Scuffet.
Le formazioni ufficiali di Torino-Cagliari
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Karamoh, Vlasic; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric
A disposizione: Gemello, Popa, Bayeye, Zima, Radonjic, Pellegri, Ilkhan, Dembele, Tameze, Gineitis, Linetty, N’Guessan, Verdi.
CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Goldaniga, Dossena, Obert; Zappa, Nandez, Makoumbou, Sulemana, Azzi; Oristanio; Luvumbo. Allenatore: Claudio Ranieri
A disposizione: Aresti, Scuffet, Viola, Deiola, Prati, Jankto, Capradossi, Augello, Pavoletti, Kourfalidis, Shomurodov, Di Pardo.