Circa un mese fa, Alessandro Buongiorno, difensore del Torino, aveva riportato un infortunio contro la Roma allo stadio Olimpico. Il calciatore ha subito una lesione di primo grado al muscolo lungo adduttore destro, che non gli ha consentito di scendere in campo nell’ultimo periodo decimando la difesa di Juric.
Fortunatamente per Buongiorno, Juric e tutti i fantallenatori che lo hanno comprato all’asta, il peggio sembra essere superato. Il difensore è guarito definitivamente dall’infortunio subito un mese fa e a Lecce potrebbe ritornare a guidare la difesa. Notizia che farà sicuramente felice l’allenatore del Torino, che dopo l’infortunio di Schuurs si ritrova a poter schierare di nuovo in campo almeno il suo capitano.
Come detto, la notizia del reintegro di Buongiorno tra i giocatori schierabili da Juric nella difesa del Torino dopo l’infortunio non è positiva solo per l’allenatore. Anche i fantallenatori che hanno puntato sull’italiano possono, infatti, tirare un sospiro di sollievo. Soprattutto considerando che il centrale di difesa è stato fin qui, assieme a Perr Schuurs, il difensore con la migliore media voto al Fantacalcio dei suoi.
Schuurs guida la classifica dei migliori difensori al Fantacalcio del Torino, avendo conquistato in 9 gare giocate una media voto pari a 6.11. Considerando poi il gol segnato dall’olandese contro il Milan e i 2 provvedimenti disciplinari subiti, la fantamedia raggiunge i 6.33 punti. Appena sotto resta Alessandro Buongiorno, che ha una media di 6.08 punti in 6 gare disputate. Considerando anche la rete siglata contro la Salernitana e la sola ammonizione presa contro il Cagliari, per il difensore il voto si alza a 6.50.
Numeri altissimi per il difensore del Torino che, complice il momento poco prolifico dell’attacco dei suoi, occupa la terza posizione per fantamedia più alta in tutta la rosa granata, dietro solo a Radonjic (centrocampista) e Duvan Zapata (attaccante).