Torino, novità su Buongiorno: le ultime sull’infortunio
Nessuna operazione per Alessandro Buongiorno che, a seguito dell’infortunio maturato venerdì 26 gennaio nella sfida tra Cagliari e Torino (terminata sul punteggio di 2-1 per gli ospiti), seguirà un percorso terapeutico conservativo. Lunedì 19 febbraio il giocatore ha effettuato la visita di controllo programmata, con un esito positivo: l’analisi ha confermato la guarigione dalla lussazione alla spalla.
Buongiorno, lunedì la visita
Nella data di lunedì 19 febbraio, come anticipato da La Gazzetta dello Sport, Alessandro Buongiorno si è sottoposto agli esami di controllo per l’infortunio rimediato alla spalla nel match contro il Cagliari. Il giocatore, una volta terminata la riabilitazione, potrà tornare ad allenarsi con i compagni, per poi essere nuovamente convocabile. Presumibilmente per la gara contro la Roma o contro la Fiorentina.
Torino, buone notizie per Buongiorno dopo l’infortunio contro il Cagliari
A seguito degli accertamenti svolti lunedì 29 gennaio, era stato deciso che Buongiorno continuerà la sua terapia conservativa nelle prossime settimane. Ora, arrivano delle novità importanti direttamente dalla società: “Il controllo eseguito in data odierna ha confermato il buon decorso clinico degli esiti della lussazione di spalla rimediata dal calciatore Alessandro Buongiorno durante il match contro il Cagliari. Verrà quindi a breve terminata la riabilitazione e poi il calciatore potrà riprendere gradualmente gli allenamenti con la squadra“.
Il difensore del Torino, dunque, potrà terminare a breve il percorso di riabilitazione. Una volta terminato, Ivan Juric potrà contare nuovamente su uno dei propri pilastri in difesa. Con tutta probabilità non ci sarà per la sfida di venerdì 22 febbraio contro la Lazio, ma la sfida con la Roma potrebbe essere più plausibile per rivedere in campo Buongiorno.
Torino, i prossimi impegni
A seguito della convincente vittoria contro il Lecce, il Torino si prepara ad affrontare la Lazio nel match di apertura della 26ª giornata di Serie A. La sfida è in programma venerdì 22 febbraio alle 20:45. A chiudere il mese di febbraio granata la sfida alla Roma. Il mese di marzo si aprirà con la sfida dell’Olimpico Grande Torino contro la Fiorentina del 2 marzo.