Torino, brutte notizie per Ricci e Pellegri: l’esito degli esami
Il Torino si prepara ad affrontare il Milan nell’anticipo di Serie A, previsto per venerdì 10 febbraio. Dall’allenamento (seduta a porte aperte) però non arrivano buone notizie, Samuele Ricci infatti non ha preso parte alla seduta odierna: il centrocampista è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado al soleo sinistro. Anche Pietro Pellegri si è sottoposto ad accertamenti, l’attaccante ha evidenziato un interessamento miofasciale del muscolo bicipite femorale della coscia destra. Ivan Juric è chiamato dunque a gestire la rosa, in vista dell’ormai prossimo impegno di campionato.
Torino, si lavora in vista del Milan: Juric prepara le alternative
Il Torino ha messo in agenda una seduta tecnico-tattica per la giornata di domani, continuano a lavorare a parte Ilic e Radonjic. L’allenatore Ivan Juric spera di ritrovare le pedine chiave al più presto: la classifica sorride alla sua squadra e servirà mettere in campo una grande prestazione contro il Milan. Ripetere l’impresa di Coppa Italia non è impossibile, l’autostima del Torino è alta. L’ultima vittoria contro l’Udinese, ha portato infatti la squadra piemontese al settimo posto a quota 30 punti. I prossimi avversari distano, solo 8 punti, una forbice che potrebbe ridursi in caso di colpaccio al Meazza.
All’interno del 3-4-1-2 del Torino, nel caso in cui Samuele Ricci dovesse definitivamente risultare indisponibile, potrebbe toccare al nuovo acquisto Ronaldo Vieira. L’ex sampdoriano, andrebbe dunque a fare coppia con Karol Linetty in mezzo al campo. Ricci ha collezionato fin qui 15 presenze, in termini di bonus, parliamo invece di una rete e un assist. Un bottino che, magari, potrebbe ampliarsi e fare le fortune della sua squadra.
In attacco invece, la situazione è più definita, considerando comunque Pellegri un elemento sul quale fare affidamento. Miranchuk e Sanabria dovrebbero essere ancora la coppia nel reparto avanzato, in attesa di notizie ufficiali dall’infermeria.