Torino, c’è lesione per Ilic e Borna Sosa: il comunicato
Problemi per Il Torino di Vanoli: dopo Zapata, si fermano anche Ilic e Borna Sosa
Ecco il comunicato del Torino: “Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto Ivan Ilic hanno evidenziato una lesione focale al tendine del bicipite femorale sinistro. Esami anche per Borna Sosa: per l’esterno croato lesione miotendinea di secondo grado al vasto mediale sinistro.“
Brutte notizie dunque per il Torino di Paolo Vanoli che, dopo il lungo infortunio del suo capitano, dovrà fare a meno anche di Ilic e Borna Sosa per le prossime partite.
Entrambi i giocatori hanno svolto in giornata gli esami strumentali. I tempi di recupero verranno stabiliti nei prossimi giorni, dopo ulteriori accertamenti.
I due giocatori, come già annunciato da Vanoli in conferenza, non partiranno per la trasferta di Cagliari.
Infortuni Torino: la situazione
Non c’è pace per la squadra di Paolo Vanoli, il tecnico infatti, dopo aver perso Zapata per tutto il resto della stagione, dovrà fare a meno anche di Ilic e Borna Sosa per le prossime partite. I due salteranno sicuramente la trasferta di Cagliari e probabilmente anche la prossima sfida contro il Como.
L’infortunio di Sosa sembra essere il più grave tra i due. Per l’esterno il rischio è di restare fermo per oltre un mese, sfruttando la sosta di Novembre per il pieno recupero. Per quanto riguarda Ilic, lo stop dovrebbe essere di qualche settimana. Valutazioni più accurate verranno effettuate nei prossimi giorni.
I numeri di Ilic e Sosa al fantacalcio
Ilic è uno degli uomini più importanti del Torino di Vanoli. Per lui quest’anno 7 partite a voto su 7, 1 gol, 2 ammonizioni e fantamedia del 6,57. Da segnalare un’unica insufficienza, senza malus, presa in queste prime sette giornate.
Per quanto riguarda Sosa, l’esterno è arrivato a campionato già iniziato. Perciò ancora non si può parlare di titolare inamovibile. Da quando è arrivato, però, ha preso voto in tutte e 4 le partite: due 5,5 e due 6 per una fantamedia del 5,75.